Home Rai 2 Belve 2023, tutte le dichiarazioni della conferenza stampa

Belve 2023, tutte le dichiarazioni della conferenza stampa

Presentata questa mattina in conferenza stampa l’edizione 2023 di Belve, che arriva dopo l’esperienza sanremese di Francesca Fagnani.

20 Febbraio 2023 12:45

Torna anche nel 2023 Belve con Francesca Fagnani, che dopo l’esperienza sanremese conquista la prima serata di Rai2, traslocando nell’ambitissimo prime time con un totale di cinque puntate in onda da domani, martedì 21 febbraio, a partire dalle 21:20 circa. Diverse le novità preannunciate per questa importante promozione, che odora di ricompensa per un marchio forte e ormai consolidato della rete, che però in termini di ascolti non ha mai particolarmente brillato.

Innanzitutto Belve in questa edizione 2023 non sarà più una produzione interna Rai, ma verrà affidato a Fremantle Italia, che curerà almeno per questa nuova edizione il programma. Alla regia arriva Duccio Forzano, che già in passato aveva messo la propria firma in un programma di interviste come Che Tempo Che Fa. Cambierà anche lo studio e anche i temutissimi sgabelli su cui siedono gli ospiti e la conduttrice saranno leggermente diversi, almeno nel colore, in pendant con quello della nuova scenografia.

Gli ospiti della prima puntata saranno Anna Oxa, Ignazio La Russa, Wanda Nara e Naike Rivelli. Annunciata poi indirettamente in conferenza stampa la presenza nelle prossime puntate di Elodie. All’interno di questa nuova edizione di Belve si inseriranno anche degli interventi comici a cura delle Eterobasiche e di Cristina Di Tella, oltre che di Ubaldo Pantani, che ne aveva già parlato nei giorni scorsi proprio in un’intervista a TvBlog:

Sto preparando delle cose, in ogni puntata farò un personaggio diverso e nuovo per me. Non posso dire di più, quando andrà in onda capirete perché.

Alla conferenza stampa in cui è stata presentata ufficialmente l’edizione 2023 di Belve hanno preso parte il vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time Giovanni Anversa e Marco Tombolini, Co-Ceo di Fremantle Italia, oltre che alla conduttrice e ideatrice del format, Francesca Fagnani. Si è collegato invece da casa, causa influenza, il direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta.

Per recuperare tutte le dichiarazioni rilasciate dai presenti in conferenza stampa, ecco il liveblogging di TvBlog che ha raccolto tutto quanto detto.

Rai 2