I consigli di TvBlog
Home Real Time Beauty Bus, ultima puntata per Federico Fashion Style su Real Time

Beauty Bus, ultima puntata per Federico Fashion Style su Real Time

Beauty Bus di Federico Fashion Style in anteprima su Discovery+ e in autunno su Real Time: anticipazioni su puntate, tappe e come vederlo in streaming.

3 Novembre 2021 08:30

Il Beauty Bus di Federico Fashion Style ha acceso i motori per debuttare in anteprima su Discovery+, prima di arrivare in chiaro nel palinsesto di Real Time. Il parrucchiere delle dive, che ha appena inaugurato un nuovo salone in quel di Napoli – dopo la sede centrale ad Anzio, quella alla Rinascente di Roma e quella super-vip di Corso Como a Milano – ha deciso di portare il suo stile in tutta Italia per rivoluzionare la vita a chi non può raggiungerlo o non può permettersi i suoi trattamenti a dir poco eccentrici.

Beauty Bus, quando va in onda

Il nuovo programma di Federico Lauri debutta in anteprima su Discovery+ per gli abbonati al servizio pay sabato 7 agosto 2021 con un episodio a settimana. Andrà poi in chiaro su Real Time in un secondo momento.

Beauty Bus, casting e format

Il programma è prodotto da Pesci Combattenti per Discovery Italia: nasce come spin-off de Il Salone delle Meraviglie, che ha debuttato qualche stagione fa e ha fatto conoscere il ‘fenomeno’ Federico Lauri in tutta Italia. Di come è nato il format e di come funziona il casting del programma – che avviene tutto il loco, con Federico che chiama a raccolta le aspiranti partecipanti una volta arrivato nella destinazione scelta per portare la sua ‘art styling’ a chi abbia voglia di una trasformazione, che non è mai solo estetica – ci ha parlato la CCO di Pesci Combattenti Cristiana Mastropietro.

Si tratta di un format di PESCI COMBATTENTI di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa, ed è scritto da Olivia Bernardini e Francesca Petrocelli per la regia di Tiziano Bernardini.

Beauty Bus, puntate

La prima stagione di Beauty Bus è composta da 10 episodi da un’ora e in ciascun appuntamento sono raccontate due storie. Tra le località raggiunte ci sono Sermoneta (LT) e Limatola (BN). Il principio che ha guidato il bus lungo lo Stivale è stato ben spiegato dalla Mastropietro nella nostra intervista:

“Abbiamo scelto piccoli borghi, luoghi inusuali, un posto in cui ci si conosce un po’ tutti perché così si ha la possibilità di incontrare una comunità. […]  Finiamo per essere coinvolti nelle loro storie e anche nelle dinamiche di questi piccoli paesi: il racconto del territorio, come ti ho detto, ci piace molto”.

Nella messa in onda Real Time, però, vanno in onda due episodi per ciascuna serata: le settimane di programmazione, quindi, scendono a cinque.

Prima puntata, 6 ottobre 2021

Nelle prime due puntate, raccolte nella serata del 6 ottobre, il Beauty Bus di Federico fa tappa a Cantalupo in Sabina, in provincia di Rieti, e a Limatola, in provincia di Benevento.

Seconda puntata, 13 ottobre 2021

Il Bus arriva a Leonessa (RI) dove ad aiutare Federico c’è Tiziana, una macellaia tutto pepe; nella seconda puntata della serata il Bus è a Sermoneta (LT), borgo simbolo del Lazio.

Terza puntata, 20 ottobre 2021

Si resta in Lazio con la visita a Rocca Priora (Roma), il più alto dei castelli romani, per proseguire poi verso Arpino, un borgo antico in provincia di Frosinone.

Quarta puntata, 27 ottobre 2021

Si parte con Montalto di Castro (in provincia di Viterbo) e si prosegue a Soriano nel Cimino (VT), dove Federico avrà bisogno non di una ma di ben due assistenti.

Quinta puntata, 3 novembre 2021

Si riscende verso la Campania facendo tappa a Santa Maria la Carità, ai bordi di Napoli, mentre la prima stagione si chiude in Abruzzo, a Sante Marie (AQ).

Chi è Federico Fashion Style?

Federico Fashion Style è il ‘nome d’arte’ di Federico Lauri, nato ad Anzio il 5 ottobre 1989 con la passione per le acconciature. Ha iniziato a lavorare come ‘ragazzo’ in un barbiere quando aveva solo 13 anni e ora è a capo praticamente di un ‘impero’. Federico Lauri ha una fidanzata, Letizia, classe 1990, e ha una figlia, Sophie Maelle, nata nel 2017.

Beauty Bus, il promo

Beauty Bus, come vederlo in streaming

Come detto, il Beauty Bus di Federico Fashion Style va in onda in anteprima su Discovery+ per gli abbonati pay con un episodio a settimana a partire da sabato 7 agosto e in autunno nella seconda serata di Real Time. Una volta trasmesso in chiaro, Beauty Bus sarà visibile in streaming sul canale web Real Time disponibile sulla piattaforma Discovery+, dove sono già visibili on demand tutte le puntate de Il Salone delle Meraviglie.