Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle, Milly Carlucci e il caso Montesano: “Credo nella buona fede di Enrico. Chiedo scusa ai telespettatori”

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci e il caso Montesano: “Credo nella buona fede di Enrico. Chiedo scusa ai telespettatori”

Milly Carlucci ha commentato per la prima volta il caso legato ad Enrico Montesano durante la puntata di stasera di Ballando con le Stelle.

19 Novembre 2022 22:36

Milly Carlucci, durante la puntata di stasera di Ballando con le Stelle, ha commentato per la prima volta il caso riguardante Enrico Montesano e la maglietta della Decima Mas indossata dall’attore durante le prove del programma (il tutto è andato in onda in un filmato trasmesso la settimana scorsa).

Il momento era atteso, considerando che, in settimana, la conduttrice non aveva rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. E anche questa sera, l’intenzione è stata quella di voler creare un po’ di aspettativa, considerando che il caso è stato affrontato intorno alle ore 22, a quasi un’ora e mezza dall’inizio del programma.

Strategie a parte, Milly Carlucci ha voluto fare il punto della situazione, volendo al proprio fianco Alessandra Tripoli che, ovviamente, è stata estromessa dalla gara a causa di quanto accaduto.

Come consolazione, Alessandra Tripoli si è esibita con il marito Luca Urso in un omaggio a Gabriella Ferri che la ballerina stava preparando proprio insieme a Montesano per la puntata di stasera di Ballando con le Stelle.

Quello di Milly Carlucci, sostanzialmente, è stato un semplice messaggio di scuse e nulla più, rivolto al pubblico, a nome sia del gruppo di lavoro Rai che di quello di Ballandi, definito come “un’unica famiglia”:

Noi siamo una squadra formata da due entità, il gruppo Rai e il gruppo Ballandi. Ma non siamo due gruppi, siamo una sola famiglia e non è retorica. Siamo una sola famiglia che ne ha passate tante. Siamo una famiglia di persone perbene, che hanno un grande rispetto reciproco e un grande rispetto nei confronti del pubblico, che è nel DNA della Rai. Non è pensabile che noi, da questa pista, vogliamo offendere qualcuno di voi a casa e, se nel caso fosse successo, chiedo scusa a nome di tutti quanti perché è una cosa che nessuno di noi ha mai lontanamente pensato di fare.

Milly Carlucci, infine, ha dichiarato di credere fermamente nella buona fede e nelle scuse di Enrico Montesano che l’attore ha porto alla conduttrice in forma privata:

La Rai ha deciso di sospendere Enrico per un comportamento giudicato inaccettabile secondo le regole e i principi che regolano il servizio pubblico. Questa è la nostra azienda, qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo. Detto questo, c’è anche il lato umano. Come direttore artistico di questo programma, sono dispiaciuta. Il contribuito artistico di Enrico e Alessandra è stato importante. Sono umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico. Enrico mi ha detto di essere dispiaciuto per tutto quello che è successo, se quello che è capitato ha offeso i telespettatori e se ne scusa con tutti. Io credo nella sua buona fede. Me l’ha sempre detto in modo accorato.

Ballando con le StelleRai 1