Home Pechino Express Pechino Express torna in replica integrale al sabato. Addio pomeriggio factual per bassi ascolti?

Pechino Express torna in replica integrale al sabato. Addio pomeriggio factual per bassi ascolti?

L’adventure show di RaiDue dovrebbe essere confermato in palinsesto l’anno prossimo con una seconda edizione.

pubblicato 20 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:53

Pechino Express è ora in onda su RaiDue con la replica integrale della puntata di giovedì. Tal soluzione, rivelatasi vincente per le prime puntate, è stata poi abbandonata con il lancio del nuovo sabato factual di RaiDue.

Teen Manager ha resistito con i suoi 760.000 spettatori e il 4.60% di share, mentre Beauty and me è sparito sin da sabato scorso (aveva fatto quello prima l’1.8% di share, perciò è stato spostato al giovedì mattina alle 9.20) per lasciar spazio a una replica del telefilm Squadra speciale Lipsia. Da oggi RaiDue ha abbandonato anche Catastrofi, fermo la scorsa settimana a 415.000 spettatori e il 3.44% di share dopo un debutto al 2.48% (267.000 spettatori).

Non è neanche da escludersi che RaiDue abbia preferito riproporre la scorsa puntata di Pechino, calato di due punti di share al 7.60% per colpa della fiction di Terence Hill, per gli aficionados della prima ora da recuperare per strada.

Intanto, il conduttore Emanuele Filiberto Di Savoia ha smentito su Panorama un rumor che lo stesso settimanale aveva riportato. Nel mirino il suo presunto cachet stellare di 50mila euro a puntata:

“Non è vero, ne guadagno circa 10mila. Non sono più i tempi dei compensi stellari, almeno per me, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Anche se il programma è impegnativo, vista la traversata dall’India alla Cina, ho scelto di farlo a un cachet ridotto perché è un’idea innovativa”.

Sempre Panorama conferma che di Pechino Express ci sarà una seconda edizione, visti i buoni risultati riportati dalla prima specialmente sul target giovane.

Pechino Express