Home Notizie Fox upfront: Fringe e Dollhouse, saranno un successo?

Fox upfront: Fringe e Dollhouse, saranno un successo?

Tocca a Fox annunciare i telefilm della prossima stagione televisiva, dopo gli upfront dei giorni scorsi di Abc, The Cw e Cbs. Tanti rinnovi, anche di serie di successo in Italia, ma anche novità tra le più attese della prossima stagione. Sarà ancora “House”, “24” (anticipato da un film-tv il 23 novembre) ,“Prison break” e

17 Maggio 2008 11:51

Fox upfront Tocca a Fox annunciare i telefilm della prossima stagione televisiva, dopo gli upfront dei giorni scorsi di Abc, The Cw e Cbs. Tanti rinnovi, anche di serie di successo in Italia, ma anche novità tra le più attese della prossima stagione. Sarà ancora “House”, “24” (anticipato da un film-tv il 23 novembre) ,“Prison break” e “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”, passando per gli inossidabili Simpson e Griffin.

Non hanno trovato fortuna, invece, “The return of Jezebel James” (di Amy Sherman-Palladino), “Canterbury’s law” e “Back to you”: tutte e tre al loro esordio, non avranno una seconda stagione.

Chissà se andrà meglio per i nuovi show, tra cui spiccano lo spin-off de “I Griffin” dedicato a Cleveland e, soprattutto, le nuove creature di J.J. Abrams e Joss Whedon: “Fringe” ( definito l’erede di “X-Files”, in autunno) e “Dollhouse” (che ricorda invece “Alias”, in mid-season). Ai nuovi show potrebbe aggiungersi uno o più tra i vari progetti i cui pilot sono in lavorazione -tra questi compare “Inseparable”, di cui abbiamo già parlato-. La lista completa dei nuovi show, di quelli confermati, di quelli sospesi e di quelli in attesa di una conferma o di un rifiuto, dopo il salto.

  • Rinnovati:
  • “24” (settima stagione, da gennaio);
    “American Dad!” (quarta stagione, 22 episodi in autunno);
    “Bones” (quarta stagione, dal 26 agosto);
    “Dr. House” (quinta stagione);
    “I Griffin” (settima stagione, in autunno);
    “I Simpson” (ventesima stagione, in autunno);
    “King of the Hill” (tredicesima stagione, 13 episodi in autunno);
    “Prison break” (quarta stagione, 22 episodi dal 25 agosto);
    “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” (seconda stagione, 13 episodi in autunno);
    “‘Til Death” (terza stagione, tredici episodi).

  • Cancellati:
  • “Back to you” (una stagione);
    “Canterbury’s law” (una stagione),
    “K-Ville” (una stagione);
    “New Amsterdam” (una stagione);
    “The return of Jezebel James” (una stagione);
    “Unhitched” (una stagione).

  • Novità:
  • “Do not disturb”: la vita degli impiegati di un hotel in passato molto popolare di New York. 13 episodi, da settembre.

    “Dollhouse”: Echo è una ragazza che fa parte di un gruppo di ragazzi le cui personalità vengono modificate a seconda della missione che devono compiere per conto di un laboratorio. Le cose inizieranno a cambiare quando Echo si vorrà emancipare. Da gennaio.

    “Fringe”: un’agente dell’Fbi, uno scienziato eccentrico e suo figlio indagano sui casi del paranormale. In autunno.

    “Sit down, shut up”: tratto da una sit-com australiana, sotto forma di cartoon verranno raccontate le vicende del personale di un liceo americano preoccupato più per sé stesso che per gli studenti.

    “The Cleveland show”: spin-off de “I Griffin”, che avrà come protagonista l’amico di colore di Peter e la sua famiglia. 13 episodi da gennaio.

  • In attesa di approvazione:
  • “Boldly Going Nowhere”: comedy fantascientifica con protagonista un capitano di una nave spaziale.

    “Courtroom K”: comedy ambientata in un palazzo di giustizia;

    “Inseparable”: uno scienziato forense paralizzato deve imparare a convivere col proprio alter ego, che si rivela essere un criminale senza scrupoli.

    “Lie to me”: il Dr. Leightman riesce a capire, dai movimenti facciali, dai gesti e dalla voce, se chi ha di fronte sta mentendo o no. E’ a capo di un’agenzia privata i cui clienti sono persone che devono sapere con chi hanno a che fare nella vita di tutti i giorni, sia nel lavoro che nel privato.

    “Night Life”;

    “Outnumbered”: da una serie brittanica, comedy che racconta la difficoltà di alcuni genitori nel tenere sotto controllo i loro figli. L’originalità della sit-com sta nel fatto che, mentre i dialoghi degli adulti sono scritti, ai bambini è lasciata totale improvvisazione.

    “Queen B”: dal creatore di “Nip/Tuck”, è la storia di una ricca donna tanto capace nel lavoro quanto cattiva, che farà di tutto per corrompere una giovane ragazza, fino a farla diventare il suo braccio destro.

    “Spaced”: da una sit-com britannica. Un ragazzo ed una ragazza si fingono una coppia per poter affittare un appartamento, viste le difficoltà economiche di entrambi.

    “Starting Under”: comedy. Un uomo, appena divorziato, si trova a doversi trovare un’altra sistemazione con suo figlio ventenne.

    “The Oaks”: tre famiglie, in tre diversi periodi (’68, ’88 e 2008) vivono in una casa i cui precedenti padroni sono ancora presenti, sotto forma di fantasmi.

    “The Pitts”: versione animata della sfortunata sit-com del 2003, con protagonista una famiglia e le sue disavventure.

    “Virtuality”: altra serie sci-fi. Su una navicella spaziale in viaggio da 10 anni, la Nasa ha predisposto un sistema dotato della possibilità di entrare in una realtà virtuale. Ma un virus entrato nel sistema darà ai protagonisti filo da torcere.

    [Via Variety]