Home Italia 1 Anticipazioni sulla quarta stagione di Prison Break

Anticipazioni sulla quarta stagione di Prison Break

Buone notizie per i fan di Michael Scofield e Lincoln Burrows. Dopo la “mini-stagione” trasmessa quest’anno dalla Fox di 13 episodi -sempre causa sciopero-, è stata ordinata una nuova serie per “Prison break”, il cui numero di puntate dovrebbe tornare ai canonici 22.Una notizia a dire il vero scontata, dal momento che 8 milioni di

29 Marzo 2008 13:36

Prison break Buone notizie per i fan di Michael Scofield e Lincoln Burrows. Dopo la “mini-stagione” trasmessa quest’anno dalla Fox di 13 episodi -sempre causa sciopero-, è stata ordinata una nuova serie per “Prison break”, il cui numero di puntate dovrebbe tornare ai canonici 22.

Una notizia a dire il vero scontata, dal momento che 8 milioni di telespettatori di media nell’ultima stagione –9 nelle precedenti, che però sono durate di più- sono già di per sé una garanzia per il network. Senza contare, poi, il buon riscontro in altri Paesi, dove la fuga dei detenuti del carcere di massima sicurezza di Fox River hanno sempre appassionato il pubblico.

Anche da noi, dove Italia1 mandò la prima stagione in onda in estate, per poi sospendere la messa in onda a luglio dati i buoni risultati e riprenderla a settembre -della serie: “Pensarci prima, no?”-. Nell’attesa dell’arrivo su Mediaset, in autunno, della terza stagione, dopo il salto potete trovare qualche anticipazione (anche molto importanti) sulla quarta. Non proseguite se non volete rovinarvi la sorpresa.

Cominciamo dalla location. Dopo Chicago e Dallas, i nuovi episodi saranno ambientati a Los Angeles, che diventerà così il punto di riferimento dei piani di Michael (Wentworth Miller) per vendicarsi della “Compagnia” che, nella prima stagione, aveva incastrato il fratello Lincoln (Dominic Purcell) nell’omicidio del fratello della Vice-presidente degli Stati Uniti.

Oltre ai due fratelli, ci sarà spazio per alcuni degli altri fuggitivi, la cui storia col passare degli episodi si è fatta interessante al pari della trama principale: così, Sucre (Amaury Nolasco), l’ex compagno di cella di Michael, T-Bag (Robert Knepper) e il capo delle guardia di Fox River della prima serie Bellick (Wade Williams) si ritroveranno nel carcere di Sona, a Panama. La quarta serie vedrà inoltre la comparsa del personaggio da cui verrà tratto il già famoso spin-off.

Oltre a questi pochi dettagli sulla trama, giungono un rumor ed una certezza sul cast: il primo è il probabile arrivo dell’ israeliano Yvan Attal (“Munich”) per un ruolo ancora non definito; l’altro, invece, è la notizia del sicuro ritorno nella serie della Dottoressa Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies).

Allontanatasi nella seconda stagione per potersi dedicare alla sua gravidanza -è comparsa in tre puntate nella stagione successiva-, sembrava che il personaggio della Callies fosse definitivamente scomparso, complice una scatola il cui contenuto pareva fosse la testa della dottoressa, anche lei inseguita dalla Compagnia.

Invece, qualche giorno fa c’è stata la conferma del suo rientro nel cast regolare della serie da parte del produttore Matt Olmstead. Resta da vedere come gli sceneggiatori la faranno rientrare, e quali nuovi misteri porterà con sé (compreso quello del contenuto della scatola sopra citata). Certo è che la sua vicenda potrebbe garantire molti altri episodi, e quindi, altre stagioni assicurate.

[Via TvGuide]

Italia 1