Home Serie Tv Upfront 2015-16 Cbs: Supergirl al lunedì, Csi: Cyber alla domenica, Limitless al martedì, 2 Broke Girls in mid-season (video)

Upfront 2015-16 Cbs: Supergirl al lunedì, Csi: Cyber alla domenica, Limitless al martedì, 2 Broke Girls in mid-season (video)

La Cbs sposta Csi: Cyber alla domenica (cancellando Csi), Supergirl al lunedì, Limitless al martedì, le sit-com, tra cui 2 Broke Girls e Mike & Molly, in mid-season

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:17

La Cbs propone al pubblico qualche novità: la più attesa è Supergirl, che andrà in onda da novembre, dopo la fine del football che sposterà ancora The Big Bang Theory al lunedì per qualche settimana. La sit-com quindi tornerà al giovedì, con la novità Life in Pieces, Mom ed Angel from Hell (con Jane Lynch). Il network, così, avrà dopo anni un lunedì senza sit-com.

Limitless, tratto dall’omonimo film e che avrà nel cast anche Bradley Cooper, andrà al martedì, mentre Csi: Cyber si sposta alla domenica. Csi, invece, è stato cancellato: il 27 settembre andrà in onda un film di due ore per salutare il pubblico.

[Upfront 2015-15 Nbc]
[Upfront 2015-16 Fox]
[Upfront 2015-16 Abc]

In mid-season, infine, torneranno serie tv già note ai telespettatori, come 2 Broke Girls, Mike & Molly e The Odd Couple, ma anche le novità Criminal Minds: Beyond Borders (spin-off di Criminal Minds sui crimini commessi fuori dai confini americani) e Rush Hour.

Serie tv rinnovate

2 Broke Girls (quinta stagione)
Blue Bloods (sesta stagione)
Criminal Minds (undicesima stagione)
Csi: Cyber (seconda stagione)
Elementary (quarta stagione)
Hawaii Five-0 (sesta stagione)
Madam Secretary (seconda stagione)
Mike & Molly (sesta stagione)
Mom (terza stagione)
Ncis (tredicesima stagione)
Ncis: Los Angeles (settima stagione)
Ncis: New Orleans (seconda stagione)
Person of Interest (quinta stagione)
Scorpion (seconda stagione)
The Big Bang Theory (nona stagione)
The Good Wife (settima stagione)
The Odd Couple (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Battle Creek (una stagione)
The McCarthys (una stagione)
The Mentalist (sette stagioni)
The Millers (due stagioni)
Reckless (una stagione)
Stalker (una stagione)
Csi (quindici stagioni)
Due uomini e mezzo (dodici stagioni)

Upfront 2015-16 Cbs, nuove serie tv: drama

Code Black: basato sul documentario di Ryan McGarry, la serie tv segue le vicissitudini dei medici, infermieri e pazienti di uno dei Pronto Soccorso più conosciuti in America, in cui l’alto afflusso di pazienti mette in difficoltà le poche risorse a disposizione dei medici, creando una condizione detta “Codice Nero”. A capo c’è la Dr.sa Leanne Royer (Marcia Gay Harden), conosciuta per effettuare operazioni ad alto rischio. I suoi medici interni sono Christa Lorenson (Bonnie Somerville), Malaya Pineda (Melanie Kannokada) e Mario Savetti (Ben Hollingsworth). Jesse Sallander (Luis Guzman) è un infermiere adorabile che ha visto di tutto e gestisce i medici interni ed è amico di Leanne. Il Dr. Neal Hudson (Raza Jaffrey) è un ottimo medico che a volte è in disaccordo con Leanne. Al Center Stage, questi dottori ed infermieri devono lavorare con velocità in un sistema sopraffatto per curare i pazienti. Prodotto da Cbs Television Studios ed Abc Studios.

Limitless: basato sull’omonimo film. Brian Finch (Jake McDorman) fa uso della nuova droga Ntz ed è obbligato dall’Fbi ad usare i poteri che la droga ha sul suo cervello per risolvere alcuni casi. Sarà aiutato dall’agente Rebecca Harris (Jennifer Carpenter), con un passato oscuro, e dall’agente Boyle (Hill Harper), ex ufficiale. Il loro superiore è l’agente Nasreen “Naz” Awad (Mary Elizabeth Mastrantonio), donna astuta e manipolatrice. Ma Brian ha anche contatti con il Senatore Edward Mora (Bradley Cooper, presente anche nel film). Usando ogni capacità del suo cervello, Brian è l’incubo peggiore dei criminali. Prodotto da Cbs Television Studios, K.O. Paper Products, Relativity Television e Yet to Be Named Company.

Supergirl: Kara Zor-El (Melissa Benoist) è fuggita da Krypton quando era piccola, come suo cugino Kal-El (ovvero Superman). Ha sempre cercato di nascondere i suoi superpoteri, anche alla famiglia che l’ha adottata, i Danvers, dove si è trovata all’ombra della sorella Alexandra (Chyler Leigh). Kara lavora per l’esperta in media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks), che arriva dal Daily Planet. Quando Hank Henshaw (David Harewood), capo di un’agenzia super segreta dove lavora anche la sorella, le chiede di aiutarla ad affrontare alcune sinistre minacce, Kara deve imparare a gestire i suoi poteri mentre diventa Supergirl. Prodotto da Warner Bros. Television, Berlanti Productions e Dc Comics.

Criminal Minds-Beyond Borders: spin-off di Criminal Minds. L’agente Jack Garrett (Gary Sinise) gestisce una sezione dell’Fbi specializzata nel risolvere crimini legati ad americani che si trovano all’estero. Nel suo team ci sono Matthew Simmons (Daniel Henney), ex eroe militare esperto nel tracciare profili grazie al suo lavoro sul campo, e Russ “Monty” Montgomery (Tyler James Williams), compassionevole e brillante esperto tecnologico che dialoga con le famiglie mentre i suoi colleghi sono all’estero. Il team deve riuscire a riportare al sicuro in America i loro connazionali trovando i criminali oltre i loro confini. Prodotto da Cbs Television Studios ed Abc Studios. In onda in mid-season.

Rush Hour: tratto dall’omonima saga di film, la serie tv segue due poliziotti, uno anticonformista ed uno che rispetta le regole, che si ritrovano a dover collaborare. Il detective Lee (Jon Foo) è un uomo riservato ed onorevole, maestro nelle arti marziali con le sue mosse velocissime, che arriva a Los Angeles per vendicare la morte della sorella ed indagare su una misteriosa organizzazione criminale cinese. Il detective Carter (Justin Hires) è un uomo spiritoso che lavora senza seguire le regole e che non ha mai voluto un collega con sè. Il suo superiore, il Capitano Cole (Wendie Malick) sa, però, che sa lavorare. I due sono aiutati dal Sergente Didi Diaz (Aimee Garcia), ex partner ed amica di Carter, che non esita a riprendere quando commette qualcuna delle sue azioni. I due, però, si rendono conto che nonostante siano diversi riescono a risolvere i casi. Prodotto da Warner Bros. Television e Doozer Productions. In onda in mid-season.

Upfront 2015-16 Cbs, nuove serie tv: comedy

Angel from Hell: Amy (Jane Lynch) è una donna vivace e sfacciata che s’insinua nella vita dell’ordinato medico Allison (Maggie Lawson) sostenendo di essere il suo angelo custode. Allison, concentrata sul lavoro, crede che Amy sia una folle, ma ogni suo consiglio si rivela utile. Amy le dice di non parlare di lei a nessuno, quindi Allison no può dire niente a suo padre e collega, il dermatologo Marv (Kevin Pollak), ed al fratello, che abita sopra il suo garage, Brad (Kyle Bornheimer). Mentre Allison prova ad allontanarla, Amy vuole svolgere la sua missione: darle dei consigli utili per andare nella giusta direzione. Amy inizia a chiedersi se un’amica strana non sia ciò di cui ha bisogno. Prodotto da Cbs Television Studios.

Life in Pieces: i momenti di una grande e strana famiglia raccontati attraverso i suoi componenti. Tra i figli, quello di mezzo, Matt (Thomas Sadoski), crede di aver trovata la donna giusta, la collega Colleen (Angelique Cabral); il più piccolo e viziato Greg (Colin Hanks), è sopraffatto con sua moglie Jen (Zoe Lister-Jones) dalla nascita del suo primo figlio; la più grande, Heather (Betsy Brandt) vuole averne un altro con il marito Tim (Dan Bakkedahl). I loro genitori sono la matriarca Joan (Dianne Wiest), ed il socievole John (James Brolin). Ogni episodio mostra quattro situazioni differenti, in cui i protagonisti sono colti di sorpresa ma che rimarranno nei loro ricordi. Prodotto da 20th Century Fox Television e Kapital Entertainment.

Upfront 2015-16 Cbs, palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 60 minutes
20:00 Madam Secretary
21:00 The Good Wife
22:00 Csi: Cyber

LUNEDI’
20:00 The Big Bang Theory
20:30 Life in Pieces
21:00 Scorpion
22:00 Ncis: Los Angeles

LUNEDI’ (dopo la fine del campionato di football)
20:00 Supergirl
21:00 Scorpion
22:00 Ncis: Los Angeles

MERCOLEDI’
20:00 Survivor
21:00 Criminal Minds
22:00 Code Black

GIOVEDI’
20:00 Nfl Thursday Night Football

GIOVEDI’ (dopo la fine del campionato di football)
20:00 The Big Bang Theory
20:30 Life in Pieces
21:00 Mom
21:30 Angel from Hell
22:00 Elementary

VENERDI’
20:00 The Amazing Race
21:00 Hawaii Five-0
22:00 Blue Bloods

Upfront 2015-16 Cbs: ordinati altri quattro drama (tra cui lo spin-off di Criminal Minds) e due comedy

UPDATE 08/05: Il network ha ordinato anche altri quattro drama e due comedy. Tra i drama, Criminal Minds: Beyond Borders, secondo spin-off di Criminal Minds, che seguirà le indagini di una sezione dell’Fbi che indaga sui casi che riguardano gli americani all’estero. Nel cast, Gary Sinise, mentre Anna Gunn (Breaking Bad) comparirà solo nel pilot.

Rush Hour, invece, è il remake dell’omonimo film del 1998, con al centro un poliziotto di Honk-Kong che segue sempre le regole e che dovrà lavorare con un poliziotto afroamericano della polizia di Los Angeles. Anche Limitless è tratto da un film, di quattro anni fa: nella serie, Brian Sinclair (Jake McDorman), dopo aver scoperto i poteri che ottiene assumendo una droga, decide di sfruttarli per risolvere alcuni casi. Jennifer Carpenter (Dexter) sarà Rebecca Tate.

Code Black, inoltre, racconterà il lavoro di un gruppo di medici del L.A. County Hospital, tra un sistema che impedisce il loro lavoro e pazienti da aiutare.

Per quanto riguarda le comedy, il network ha ordinato Angel From Hell, con al centro Amy (Jane Lynch), che sostiene di essere l’angelo custode di Allison (Maggie Lawson), sebbene con numerosi guai. Life in Pieces, infine, ha al centro una famiglia, mostrata attraverso i suoi componenti.

Upfront Cbs 2015-16: ordinato Supergirl

Anche la Cbs anticipa i tempi rispetto agli Upfront di metà mese ed ordina la prima nuova serie tv della prossima stagione, ovvero Supergirl. Lo show, scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg (già dietro Arrow e The Flash) e Ali Adler, ha al centro Kara Zor-El (Melissa Benoist), giunta sulla Terra dal pianeta Krypton tempo fa.

Dopo aver cercato di essere una normale ragazza, Kara si rende conto di dover seguire il suo destino e di sfruttare i suoi poteri. Oltre alla Benoist, vedremo anche Chyler Leigh, nei panni di Alexandra Danvers, Calista Flockhart in quelli di Cat Grant e Laura Benanti in quelli di Alura Zor-El.

La Cbs, in questo modo, inserisce nel suo palinsesto una serie tv con al centro un supereroe, seguendo la moda degli altri network, che stanno producendo show tratti da fumetti. Il pilot sembra che abbia ricevuto buone critiche.