Home Italia 1 I nuovi episodi di Una mamma per amica da stasera su Italia1

I nuovi episodi di Una mamma per amica da stasera su Italia1

Dopo le repliche delle ultime 3 settimane, da stasera (ore 19:25) Italia1 trasmette gli episodi inediti della settima ed ultima stagione di “Una mamma per amica”, dopo il clamoroso flop collezionato quest’autunno in prima serata.Non riuscendo a raggiungere l’obbiettivo dell’11% di share (la media di rete), infatti, era stata resa necessaria la sospensione della messa

26 Gennaio 2008 16:25

Tvblog award

Una mamma per amica Dopo le repliche delle ultime 3 settimane, da stasera (ore 19:25) Italia1 trasmette gli episodi inediti della settima ed ultima stagione di “Una mamma per amica”, dopo il clamoroso flop collezionato quest’autunno in prima serata.

Non riuscendo a raggiungere l’obbiettivo dell’11% di share (la media di rete), infatti, era stata resa necessaria la sospensione della messa in onda in prima serata, la cui percentuale d’ascolto si aggirava attorno all’8%. Nonostante le scuse formali del direttore di rete Luca Tiraboschi, le polemiche sono arrivate, vista anche il contemporaneo spostamento di palinsesto dell’altra serie flop dell’autunno, “Heroes”.

Ora, finalmente, è arrivato il momento per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di farlo, di scoprire il destino di Christopher (David Sutcliffe) e Lorelai (Lauren Graham), inevitabilmente legato a quello di Luke (Scott Patterson), e di venire a conoscenza del futuro che aspetta l’ormai neo laureata Rory (Alexis Bledel).

Oltre a loro, ovviamente, il pubblico che da anni ha seguito le Gilmore Girls (prima su Canale5, poi su Italia1) si è anche affezionato ai personaggi che circondano le protagoniste. Anche per loro non mancheranno le sorprese: dalla migliore amica di Lorelai, Sookie (Melissa McCarthy) ai suoi genitori Richard (Edward Herrmann) ed Emily (Kelly Bishop), fino alla maternità che attende Lane (Keiko Agena).

Come già detto, quest’ultima serie non è ai livelli della precedente: si sente la lontananza della creatrice Amy Sherman-Palladino, che qualche anno fa non raggiunse l’accordo con la Cw e lasciò il progetto. Nonostante questo, la serie si fa seguire con spunti divertenti ed emozionanti, anche se la nostalgia non è che si faccia sentire a tutto spiano.

Tutto sommato, merita il finale, per lo meno per sapere come andrà a finire, e per -perchè no?- sperare in una reunion futura, magari in un film per la tv o in una mini stagione, cosa già ipotizzata l’anno passato.

[la gallery dei protagonisti]

Italia 1