Home Italia 1 Italia 1 chiude la prima serata di Una Mamma per Amica

Italia 1 chiude la prima serata di Una Mamma per Amica

Italia 1 taglia la prima serata del Martedì di Una Mamma per Amica, la programmazione dell’ultima stagione della Serie Tv di The CW salta così dopo i primi 7 episodi. La chiave, ovviamente, i risultati Auditel non soddisfacenti dopo le prime tre serate che pur senza un andamento regolare avevano fatto segnare un calo evidente

19 Ottobre 2007 15:51

Italia 1 taglia la prima serata del Martedì di Una Mamma per Amica, la programmazione dell’ultima stagione della Serie Tv di The CW salta così dopo i primi 7 episodi.
La chiave, ovviamente, i risultati Auditel non soddisfacenti dopo le prime tre serate che pur senza un andamento regolare avevano fatto segnare un calo evidente martedì scorso.

Il 2 ottobre, quando le Gilmore Girls avevano esordito in prime time dopo anni di “gavetta” praticamente in ogni fascia del palinsesto di Italia 1, lo share non aveva raggiunto che l’8.6%. Meglio avevano fatto la settimana successiva superando nettamente, almeno per uno dei due episodi, il 9%. Poteva essere il segnale di una crescita, ma 3 giorni fa lo share è sceso nettamente sotto l’8%, decisamente troppo basso per il periodo di garanzia.

La scelta di “aprire” il prime time del periodo più importante dell’anno per gli ascolti è stata così immediamente ritirata, l’obiettivo dell’11% era troppo lontano. La sospensione di Una Mamma per Amica è totale e appare anche eccessivamente punitiva, insieme al Martedì prossimo sparisce anche la replica prevista per Domenica prossima nel pomeriggio, spazio al doppio episodio finale de La Tata. Che fine faranno i 15 episodi che mancano al gran finale? Ancora non si sa.

Per Martedì 23 spazio al cinema, non esattamente in prima tv, e la scelta ricade sul film The Bourne Identity con Matt Damon, scelta non casuale vista la prossima uscita nelle sale del nuovo episodio della saga dedicata al personaggio di Jason Bourne. Subito dopo resta al suo posto il telefilm Saved, che viene leggermente anticipato ma resta al suo posto nella seconda serata di Italia 1.

Italia 1