Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 2 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 2 ottobre 2007

La serata, condizionata dalla presenza delle partite di Champions League sui canali satellitari, termina con una vittoria di Gente di Mare 2 su Ciao Darwin che in ogni caso mantiene un buon risultato. Inizio in sordina per l’ultima stagione di Una Mamma per Amica che viene superato da Criminal Minds. Sempre eccellente l’ascolto di Ballarò,

di share
3 Ottobre 2007 09:09

Gente di Mare 2 La serata, condizionata dalla presenza delle partite di Champions League sui canali satellitari, termina con una vittoria di Gente di Mare 2 su Ciao Darwin che in ogni caso mantiene un buon risultato. Inizio in sordina per l’ultima stagione di Una Mamma per Amica che viene superato da Criminal Minds. Sempre eccellente l’ascolto di Ballarò, superiore al film in replica L’avvocato del diavolo. Access ancora vincente per Striscia la Notizia.

La serata di ieri vede, a parere esclusivo del sottoscritto solo temporaneamente, un capovolgimento di fronte.
Complice la presenza delle partite di calcio con squadre importanti come Roma e Inter che giocavano per la Champions League (di cui trovate tutti i risultati ed ampio resoconto su Calcioblog), il pubblico è cambiato rispetto alla scorsa settimana e sulle reti generaliste è rimasto quello più maturo rispetto a quello giovane.
Risultato: la serie Gente di Mare 2, seguita per l’appunto da un pubblico più anziano, batte Ciao Darwin che viceversa ha il suo punto di forza nel pubblico giovane e lo stesso varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha perso oltre un milione di telespettatori.
Prima di annunciare sentenze è opportuno vedere cosa accadrà martedì prossimo con la sfida Belli contro Brutti e soprattutto senza l’interferenza del calcio: se ancora a prevalere sarà la fiction di Raiuno, ci si troverà di fronte ad un’inversione di tendenza rispetto alle prime puntate.
I primi due episodi di Una Mamma per Amica, in onda con l’ultima stagione in prima tv, non esordiscono con un buon risultato: certo, rispetto al finale pessimo in termini di ascolti di Ugly Betty di martedì scorso, siamo di fronte ad una crescita ma l’ascolto resta basso per la media di Italia 1 e soprattutto inferiore a Criminal Minds, che sta ripetendo qui da noi ciò che è successo in patria ovvero una prima stagione non esaltante e viceversa un aumento nelle successive.
Sempre molto bene Ballarò che senza difficoltà prevale nettamente sul film in replica L’avvocato del diavolo con Keanu Reeves.
Access prime time sempre a Striscia La Notizia, in calo per la ragione sopraccitata visto che a beneficiarne non è Affari Tuoi e neppure le altre proposte concorrenti.
Nella fascia preserale tutto invariato tranne che per la striscia dell’Isola dei Famosi, leggermente in crescita rispetto al giorno precedente.
In seconda serata, in valori assoluti vince Porta a Porta per via dell’orario anticipato, ma va segnalato il buon risultato del Maurizio Costanzo Show che vince in share trattando argomenti che interessano la gente comune, ovvero l’aumento dei prezzi dal contadino al consumatore.

I dati: