Home Notizie Forte Forte Forte da chiusura! La gara (e Olita) peggio dei casting. Epurazioni settarie

Forte Forte Forte da chiusura! La gara (e Olita) peggio dei casting. Epurazioni settarie

Forte Forte Forte ha visto due eliminati alla terza puntata: Igor e Rosa

pubblicato 30 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:14

La terza puntata di Forte Forte trasforma le rassicurazioni della Carrà in vere e proprie torte in faccia alla direzione di rete. Che il programma sia improponibile ed esalti un cast indifendibile se ne accorgerebbe persino lo spettatore più narcotizzato. Se a questo aggiungiamo esibizioni che hanno scimmiottato Tiziano Ferro, invocato il playback di Non è la Rai oppure fatto ricorso al live con esiti da sagre paesane, Rai1 rischia davvero di perdere la faccia.

Raffaella Carrà che entra scatenandosi a ballare e poi continua a commuoversi e divertirsi con una miopia sconcertante, Asia Argento che tira fuori un cattivismo gratuito per il servizio pubblico, Joaquin Cortes che obbedisce a Raffaella e si arrampica sull’italiano. E poi lui, Philipp Plein, che va dove vanno le belle ragazze, dando delle forti solo a loro.

La formula si è rivelata, poi, assurdamente ripetitiva, visto lo stragrande numero di esibizioni – peraltro inascoltabili – che i concorrenti hanno preparato prima in gruppo, poi in coppie e infine individualmente.

A rimetterci, dopo i casting, è stato lo stesso conduttore Ivan Olita, che pur se correggibile in post-produzione ha fatto un errore dopo l’altro, storpiando titoli e canzoni dopo una gavetta a Top of The pops (quantomeno è stato umile con i retweet). A un certo punto, infatti, ha dato alla Baby K del titolo di una canzone di Ferro oppure ha nominato le Pussycat Dolls con l’articolo maschile, come se fossero uomini.

Per non parlare delle epurazioni sommarie fatte al momento dell’eliminazione e della nenia finale, Auguriamo fortuna, che coinvolgeva proprio i trombati. Anche Forte Forte Forte ne ha bisogno, per sfuggire alla chiusura immediata che si merita.

23.59 Ci mancava la canzone dell’eliminazione, Auguriamo fortuna. Peggio di Ce la farò. Sempre peggio.

Forte Forte Forte Terza puntata, A rischio eliminazione

23.53 Vincenzo rimane e non l’ha capito. Via uno tra Don Cash e Rosa. Resta Don Cash, se ne va la gatta morta Rosa. I primi due eliminati sono Igor e Rosa (e crediamo anche gli ultimi, visto che il programma merita la chiusura).

maria elena forte forte

23.50 Fidia rimane. Mentre Igor viene sbattuto fuori da un computer. Maria Elena pure salva.

forte forte forte

23.48 I concorrenti vanno tutti in un tunnel e scoprono il loro destino. Continua il finale “settario” del programma: ci mancava solo l’eliminazione robotica.

23.37 A rischio eliminazione Igor, Maria Elena, Fidia, Vincenzo, Don Cash e Rosa.

igor forte forte

23.43 Igor fa una delle esibizioni più decenti in Uptown Funk, anche se è vestito da banda in piazza. Per la Carrà è sufficientemente forte, quindi non gli dà il forte. Asia: “C’è una barriera dentro di te che non riesco a penetrare”. Joaquin: “Se io ti do un forte tu vai a casa, tre forte che no…”. Gli fanno capire che è a rischio. Poi continua l’attentato all’italiano di Joaquin: “La performance m’ha piaciuto”.

23.40 Rosa a rischio eliminazione.

rosa forte forte

23.34 Rosa presenta Figli delle stelle. Con più paillettes che note musicali. E Asia Argento si scusa per averla offesa: “Sembra che volevi andare a letto con tutti”. Ovviamente piace a Philipp Plein: “Voglio andare via con te”.

gabrio

23.26 Ancora tre esibizioni. La morte. Gabrio presenta un altro medley improponibile. La Carrà gli dà un “fortino”.

23.25 Philipp non gradisce “la confusione” di Daniel. Omofobia in agguato? Ci ripensa subito “Sei diffidente e forte”. Idem per Joaquin.

23.23 Per la Carrà Daniel ha fatto un grande miglioramento da Carramba. Ma lui ancora la riprende perché non sa che le drag si chiamano al femminile.

daniel deco forte

23.20 Daniel Decò, “la prima drag sincer su Rai1”, si esibisce su Vogue. Per la Carrà non ha cantato benissimo.

marco forte forte

23.13 Marco clownizza La notte dei desideri. Ormai non si hanno più le parole per commentare la bruttura delle esibizioni. Per Philipp non è forte. La Carrà dice che nel ballo è debole, ma comunque è forte.

23.08 Momento Bagaglino. Manuela si dà a Fever in una gabbia. Asia Argento ammette di aver inizialmente temuto l’effetto showgirl italiano, ma poi ha visto in lei il cigno nero, “non mossettine, non cose”. Sì, vabbè.

23.05 Asia si ricrede dopo i rimbrotti della Carrà: “Il mio è solo un incoraggiamento”. La sua voce, per Philipp, è come quella di uno che canta sotto la doccia. Joaquin si allinea alla Carrà. E Raffaella dice che Don Cash è forte, ma gli dice di non fare più il bambino.

23.02 Asia Argento è offesa perché ha visto Don Cash gigioneggiare. La Carrà lo difende e spera di plagiare i due schiavetti: “Questo atteggiamento nella vita cosa toglie all’artista sul palco?”.

23.00 Povero Lucio Dalla, per l’orrido remix rap di Canzone di Don Cash.

saletta forte forte

22.59 A rischio eliminazione sinora Vincenzo, Fidia e Maria Elena. Fa ridere la saletta dei disperati.

Forte Forte Forte, Philipp Plein contro Vincenzo

vincenzo forte forte

22.51 Vincenzo in versione George Michael. Philippe dice che lo guarda e ha voglia di andare via.

carrà

22.44 Federica fa un remix di Per dire di no e Dirty. Ma in consolle chi c’è, Luca Dorigo? La Carrà si commuove senza motivo e quindi per tutti i giudici è Forte.

pasquale forte

22.38 Continua lo scimmiottamento di Tiziano Ferro. Pasquale si esibisce in Rosso relativo. E la remixa con Rosso di Francesca Gollini di Non è la Rai feat. Mina. Boncompagni, smettila. Pasquale passa il turno, è addirittura Forte Forte Forte Forte.

22.29 Fidia stona di brutto, ma per la Carrà ha fatto uno sforzo pazzesco ed è molto forte. Invece Olita continua a essere massacrato su Twitter perché sbaglia le pronunce degli artisti e i titoli delle canzoni (da uno che ha cominciato a Top of the Pops…). L’Argento la candida all’eliminazione.

maria elena forte forte

22.27 Per Philipp Maria Elena è forte. Per Joaquin pure.

22.25 Finalmente la Carrà fa una critica a Maria Elena: “Tu mi piaci moltissimo, sei fatta per stare su un palco, ma devi lavorare molto sul canto”. La Carrà la manda a rischio di eliminazione. Asia Argento dice che non la trova neanche abbastanza a suo agio nella parola.

vittoria focus

22.23 Perché all’improvviso Vittoria ha fatto la pubblicità alla Focus?

vittoria forte forte

22.18 Vittoria in versione Amy Winehouse. Per Asia Argento “è troppo artista, non siamo abituati”. Per Joaquin “già tu canta benissimo”.

22.16 La Carrà invita Stefano a fissarsi bene l’archetto.

22.12 Stefano canta Via via con me, con tanto di coreografia raffazzonata che fa decisamente rimpiangere Luca Tommassini. Poi si dà improvvisamente aal ballo energetico, ma non è credibile. Invece Philipp è senza parole.

22.11 Conosciamo meglio il coreografo Jamal Sims prima delle esibizioni singole.

stefano vittoria forte forte

22.10 La prima vincitrice del bonus è Vittoria, di cui Asia Argento stima la personalità. Anche Stefano, il preferito della Carrà, ha vinto una F.

forte forte pasquale

22.06 Ultima esibizione di coppia, Fidia e Pasquale che remixano I will survive e Pussycat Dolls. Pasquale ad Amici ballava soltanto, ora sappiamo perché.

Forte Forte Forte, Maria Elena e Stefano

forte forte maria elena

21.49 Maria Elena e Stefano ammazzano Killer (che Olita, rinnegando anni di Top of the Pops, chiama Baby K, quando Baby K è la co-interprete).

ivan olita baby k

Povero Tiziano Ferro, per fortuna è in giuria. Lei non ha voce. Urlano. E’ tutto tremendo.

21.57 Gabrio e Manuela si danno a Britney Spears. Per la Carrà ci danno dentro, mentre Olita è visibilmente imbarazzato.

gabrio manuela

21.54 Daniele la drag queen e Vincenzo cantano la prima canzone decente della serata, Don’t Break my Heart. Olita la chiama una ventata di contemporaneità, ma a dire il vero era una ventata di musical queer.

21.51 Federica e Igor, che sono stati anche coppia nella vita, cantano Un corpo e un’anima. Philipp non ha capito che si sono già lasciati e i due se la tirano da morire: “Siamo bravi, però. Abbiamo finto bene?”.

21.50 Rosa e Marco hanno cantato la versione italiana di Baby Love. I commenti dei giudici sono sempre inesistenti.

Forte Forte Forte, Don Cash e Vittoria

21.46 Don Cash e Vittoria si esibiscono in Pregherò rappato. L’inconsistenza artistica è agghiacciante.

21.45 Nella seconda esibizione i concorrenti si esibiscono in coppie.

Forte Forte Forte, ragazzi e ragazze

21.42 Il dubbio è Forte Forte Forte: cantano in playback? La girlband che canta I maschi è ancora peggio. E’ tutto Non è la Rai all’ennesima potenza.

forte forte forte

21.41 Terribile la boyband che gioca a fare Shakira. E la Carrà si è divertita.

21.39 La prima esibizione è sui ragazzi che cantano Perdono. L’effetto è una poveracciata assurda: sembrano i Carramba Boy. Terribili, poi, le basi usate.

21.38 Stasera c’è la sfida ragazzi e ragazze. I giudici assegneranno una F ai ragazzi e una F alle ragazze, come bonus.

forte forte forte

21.37 La Carrà vestita più sobria, anche se poteva risparmiarsi di zompettare al centro pista come una nonnina in discoteca.

21.34 Si comincia con una sigla meno finta. E i concorrenti che rappano e presentano i giurati.

21.32 Si inizia con un recall del finale della scorsa puntata.

Forte Forte Forte entra nel vivo della gara e nella terza puntata, in onda venerdì 30 gennaio alle 21.10 su Rai1, passa alla fase del talent vero e proprio. I 14 concorrenti usciti indenni dal casting finale dovranno mettere in campo tutta la loro personalità e abilità artistica per accedere alla puntata successiva. Da questa settimana, infatti, al termine di ogni puntata la Giuria sceglierà due concorrenti da eliminare, ma il meccanismo non è stato ben ufficializzato.

forte forte forte 1 2 39

?Un compito davvero arduo, in ogni caso, tocca al supergiudice Raffaella Carrà, che insieme ad Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein dovrà decidere chi portare avanti nel difficile percorso verso il titolo di nuova “stella” dello spettacolo italiano.

?Presentate dal giovane conduttore Ivan Olita, le esibizioni di canto, ballo e intrattenimento si susseguiranno sul palco a ritmo serrato, sotto l’occhio vigile dei coach Chiara Noschese, Tiziano Vasselli e Stefano Magnanensi, con la supervisione musicale di Danilo Vaona e le coreografie trascinanti di Jamal Sims.

?Grazie alla web reporter Federica Minia, canale aperto anche con il popolo della Rete, che potrà seguire e commentare in diretta backstage, approfondimenti ed eliminazioni. In particolare Federica preparerà, tra i contenuti esclusivi per il web, un vero e proprio “aftershow” disponibile in rete contemporaneamente alla chiusura della puntata, con le interviste a caldo dei talenti promossi o eliminati.

Forte Forte Forte: second screen

Forte Forte Forte è in diretta streaming dalle 21.10 sul sito rai.tv.

Il sito web ufficiale di Forte Forte Forte è forteforteforte.rai.it sul quale si possono trovare video e foto. Il talent show di Raffaella Carra ha anche una pagina ufficiale Facebook e un account Twitter: https://twitter.com/FFF_Rai. L’hashtag di riferimento è #forteforteforte.

Da seguire su Twitter la responsabile del web, Federica Minia: il suo account è https://twitter.com/federicaminia1. Ogni settimana, al termina della puntata, conduce in diretta web l’after show con i commenti della serata, visibile sempre sul sito ufficiale.