Paolo Bonolis: “Avanti un altro? E’ dura, in estate ascolti inesistenti in quella fascia”

Il popolare conduttore ha parlato del suo ritorno in tv con il game show (da oggi alle ore 18.50 ogni giorno su Canale 5) e ha manifestato i suoi desideri futuri in nome di una tv sperimentale e nuova.

Paolo Bonolis, da oggi di nuovo in onda ogni giorno alle 18.50 su Canale 5 con Avanti un altro, a Il Messaggero ha manifestato preoccupazione per la tenuta della seconda stagione del game show:

(La vedo) tosta, partiamo dal nulla: in estate gli ascolti della fascia sono stati inesistenti con le repliche della Ruota della fortuna.

Il conduttore, come da tempo è solito fare nelle sporadiche interviste, ha espresso la volontà di sperimentare e di andare oltre un certo tipo di tv:

L’esagerazione ha contaminato tutto il linguaggio tv, tutto è ormai stupefacente e straordinario. Per questo avevo provato con Il senso della vita a reagire ai salotti dove la gente non riusciva a parlare.

Esperimento che però, come noto, si è concluso due stagioni fa peraltro con ascolti per nulla esaltanti:

La tv non è mia. Per 4 anni ha funzionato, anche se non era un evento come quelli di Fazio, pieni di grandi nomi e andato in onda in un periodo turbinoso.

A proposito di Fabio Fazio e del Festival di Sanremo, Bonolis (che ha confermato che c’è stato un interessamento nei suoi confronti da parte di Skyma se ti chiedono di fare sul satellite quello che fai a Mediaset, allora è meglio restare dove stai“) ha dichiarato:

Fabio ha un gruppo di lavoro eccellente. Mi auguro che non faccia un Festival troppo politico, sociale o filosofico. E’ una festa della musica che deve divertire. Se lo fa con il suo sorriso può essere bellissimo.

Tornando al tema centrale dell’intervista: cosa vorrebbe fare, dunque, Paolo Bonolis in tv?

Mi divertirebbe una rete dove investire l’esperienza di 32 anni di lavoro, provando qualcosa di nuovo.

Peccato, però, che nei piani del conduttore siano molto prossimi progetti non esattamente inquadrabili nella categoria “qualcosa di nuovo“. Bonolis infatti ha confermato che Ciao Darwin (si tratterebbe della settima edizione) potrebbe tornare in onda nel 2013:

Ne stiamo discutendo (…) Ciao Darwin richiede un budget minimo che non può andare sotto una certa soglia.

Foto | TM News

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è uno dei più famosi conduttori televisivi italiani.

Tutto su Paolo Bonolis →