Analisi Auditel – Cantare è d’amore fra Ciao Darwin 5 e L’ultima mossa del killer

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di sabato 1 settembre 2012

di Hit

La serata speciale, ovvero una specie di “canzoniere d’amore” condotta da Amedeo Minghi con la partecipazione di Serena Autieri Cantare è d’amore , è stata la proposta che ha offerto al proprio pubblico la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per la serata di ieri, 1 settembre 2012, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la riproposizione della decima puntata del varietà Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, condotto da Paolo Bonolis. Sulla seconda rete del servizio pubblico è stato trasmesso il film in prima visione televisiva L’ultima mossa del Killer, mentre Rai3 ha mandato in onda il lungometraggio del 1987 con Timothy Dalton nei panni del più celebre agente segreto del pianeta terra, ovvero James Bond in 007 – Zona pericolo. Italia1 ha offerto ai propri telespettatori il film per la famiglia Underdog – Storia di un vero supereroe, mentre Rete4 ha mandato in onda due episodi della serie di telefilm Law & Order. Chiudiamo con La7 che ha replicato la serata dedicata al centesimo anniversario della tragedia del Titanic con il docu-film Inside the Titanic e lo Speciale Atlantide: La notte dei naufragi: Titanic e Concordia. Vediamo dunque la fotografia auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo dall’access time e dalla curva blu di Rai1 che inizia la sua corsa dal 25% di share ereditato dal Tg1 delle ore 20, mentre la curva arancione di Canale5 eredita il 20% del Tg5. La curva blu di TecheTecheTe’ risulta essere al comando, stabile a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Veline 2012, pur essendo sotto, risulta essere crescente, partendo dall’11% di share e chiudendo la sua corsa verso l’alto al 17% di share. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle ore 20 e 30, che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share. In questa fase picco in valori assoluti dell’intera serata che se lo aggiudica Rai1 alle ore 21:17 con 3.964.000 telespettatori ed il 18,65% di share, mentre viene mostrato il filmato di Fred Buscaglione che canta “Guarda che luna”, brano del 1959.

Prime time con la curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Cantare è d’amore che parte al comando, appoggiandosi sulla linea del 15% di share (momento più visto di questo programma alle ore 21:28 con 3.351.000 telespettatori ed il 15,67% di share). Segue la curva arancione della replica del varietà Ciao Darwin 5, leggermente crescente, dal 10 e fino al 12% di share prima del primo nero pubblicitario. Secondo step con la curva blu dello spettacolo di Rai1 che perde leggermente qualcosa e con la curva del varietà di Canale5 sempre dietro di un paio di punti circa. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con il film L’ultima mossa del killer, che risulta essere appoggiata sulla linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu dello spettacolo di Rai1 che sale di qualche punto di share, avvicinandosi a fine emissione alla soglia del 20% di share, tallonata sempre dalla curva arancione di Canale5, in crescita anche la curva verde di Rai3 che tocca e supera la linea del 10% di share durante il finale del film di 007.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →