Home Maria De Filippi Pippo Baudo contro Uomini e donne: “Che tristezza i vecchi che si corteggiano”

Pippo Baudo contro Uomini e donne: “Che tristezza i vecchi che si corteggiano”

Il conduttore siciliano, intervistato da Klaus Davi, attacca il talk show condotto da Maria De Filippi. Ma riserva parole positive alla conduttrice.

pubblicato 8 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:04

Intervistato da Klaus Davi Pippo Baudo non ha lesinato critiche nei confronti di Uomini e donne, il talk show pomeridiano condotto da Maria De Filippi. Il popolare conduttore siciliano, tornato in onda in Rai lunedì scorso con Il viaggio, ha esordito riservando parole positive per la conduttrice 51enne:

Maria è un rullo compressore, una donna accanita e lavoratrice. Una donna intelligente perché fino adesso ha azzeccato tutto.

Poi, però, l’attacco frontale:

I suoi programmi influenzano molto i giovani. Questo è il lato negativo, sono programmi che suscitano qualche perplessità.

Il conduttore ha proseguito, incalzato da Klaus Davi:

Che tristezza quei vecchi che si corteggiano al pomeriggio! Quella non è una grande televisione.

Nel 2008 Baudo fu ancora più incisivo, pochi giorni prima dell’esordio di Serata D’onore, lo show del sabato sera di Raiuno che poi fu facilmente battuto da C’è posta per te (6 milioni 372 mila spettatori, 31,07% di share contro 2 milioni 262 mila spettatori, 12,26% di share):

Ma chi sarà mai questa De Filippi? Ma e’ possibile che tutta l’Italia debba fermarsi perchè la De Filippi è una corazzata? Le corazzate possono anche affondare. E’ il pubblico che decide. E se alla fine io la abbattessi cosa succederebbe? Lei continuerebbe imperterrita a fare i suoi programmi. La cosa più stimolante di questa avventura e’ proprio misurarmi con lei

Il conduttore, qualche giorno dopo la disfatta, chiese scusa alla Sanguinaria.

A Klauscondicio Il Baudo pensiero si è manifestato anche riguardo alcuni dei protagonisti politici: il conduttore non prenderebbe come valletta la pur “simpaticaNicole Minetti. Beppe Grillo? Il comico è “in difficoltà“, il movimento gli è scoppiato in mano perché lui è il capo ma non è riconosciuto da tutti. Di Matteo Renzimi è piaciuto il suo entusiasmo“. Infine su Silvio Berlusconi:

Farebbe bene a non candidarsi, è troppo rischioso.

 

Foto | TM News

Maria De FilippiPippo Baudo