Home La7 Ambra Angiolini, primadonna a sorpresa di Crozza Italia

Ambra Angiolini, primadonna a sorpresa di Crozza Italia

Crozza Italia Live era passato finora inosservato su questi schermi, ma siamo ancora in tempo per recuperare. Si dà il caso, infatti, che questa nuova edizione dell’one comic show di Maurizio Crozza abbia decisamente una marcia in più grazie all’apporto di un ingrediente fondamentale: il Live. La diretta fa sempre bene all’intrattenimento, a maggior ragione

28 Ottobre 2007 22:45

crozza italia live ambra angiolini carla signoris Crozza Italia Live era passato finora inosservato su questi schermi, ma siamo ancora in tempo per recuperare. Si dà il caso, infatti, che questa nuova edizione dell’one comic show di Maurizio Crozza abbia decisamente una marcia in più grazie all’apporto di un ingrediente fondamentale: il Live. La diretta fa sempre bene all’intrattenimento, a maggior ragione a un programma di comicità che rischia di essere appesentito dai bruschi stacchi o dalle imitazioni assemblate in stile catena di montaggio. Pensate che nella puntata andata in onda questa sera Crozza ha chiamato in diretta Rosy Bindi per invitarla alla puntata dell’11 novembre, ricevendo il suo assenso in tempo reale.
Viste le aggiunte potenzialità dello show, il mattatore del programma non poteva fare a meno di una conduttrice che lo aiutasse nei cambi d’abito tra un’imitazione e un monologo.
E, senza che nessuno lo sapesse, Crozza ci ha stupiti scegliendo Ambra Angiolini. Quest’ultima, dopo un esordio fortunato alla prima puntata, ha a sua volta accettato l’invito a restare. Di certo, il contratto firmato con Mtv, che la vedrà presto al timone di uno show tutto suo, ha reso immediata una sinergia con La 7. Ma finalmente abbiamo potuto piacevolmente sorprenderci di una bella novità televisiva, senza che nessuno ci anticipasse da mesi la notizia pompandola di ghirigori inutili.
A dimostrazione di come la tv viva anche – se non soprattutto – di ribaltoni e imprevedibilità, Ambra riveste da diverse domeniche a questa parte il ruolo di perfetta padrona di casa, declassando la brava comica nonché moglie dello stesso Crozza Carla Signoris (tuttora presente ma senza il ruolo di collante dello show). Al suo posto, l’ex-lolita degli anni ’90 canta – e non è decisamente il suo mestiere anche se con Cristicchi è stata sublime -, si mette ironicamente in gioco e dimostra di essersi convertita a un certo tipo di televisione.
Dopo aver declinato le offerte di Spose Perfette e Festivalbar di forte impronta commerciale, Ambra onora la consacrazione da attrice con delle scelte televisive di nicchia ma di sicuro prestigio.
Nelle nuove vesti di primadonna radical-chic è decisamente credibile e, si sa, a Tvblog i suoi delatori cascano male, visto che sia il sottoscritto che Malaparte siamo suoi dichiarati estimatori.
A seguire, due video tratti dalla co-conduzione di Ambra a Crozza Italia Live:

La7