Ascolti Tv: i dati Auditel di Venerdì 24 agosto 2007

Classica serata da esodo estivo, sul finire della dimessa stagione vacanziera, ad appannaggio dei film. La spunta in share l’ennesimo film in replica con Julia Roberts, ormai attrice di culto (mentre la sfida in media di ascolti con il giallo in prima tv di Raiuno è pressoché in parità). Una curiosità: il protagonista di Un

qualcosa di cui sparlare julia robertsClassica serata da esodo estivo, sul finire della dimessa stagione vacanziera, ad appannaggio dei film. La spunta in share l’ennesimo film in replica con Julia Roberts, ormai attrice di culto (mentre la sfida in media di ascolti con il giallo in prima tv di Raiuno è pressoché in parità). Una curiosità: il protagonista di Un delitto da milioni di dollari era David Sutcliffe, il Christopher di Una Mamma per Amica, ovvero il papà di Rory Gilmore che irrompe continuamente nella vita sentimentale di sua mamma Lorelai.
Delude il riscontro in prima visione di Ti piace Hitchock?, che vantava la regia di Dario Argento e la presenza di attori di grido come Elio Germano, ormai consacrato dal cinema italiano, e Chiara Conti, reduce dal successo della fiction Butta la luna. Assistiamo all’ennesimo spreco di un prodotto impegnato in estate, con la conferma che su Raidue le produzioni made in Italy non funzionano.

Si segnala l’ottimo risultato de Le sorelle McLeod al pomeriggio, con le puntate inedite della sesta stagione (numeri a parte, è una serie che attecchisce molto sul pubblico allergico alla tv e un 26.7% in estate, con 1.500.00 di telespettatori, non è da buttar via).
Vanno meglio, dopo l’anticipo alle 15.15, le repliche di Carabinieri.

Distacco netto tra Soliti Ignoti e Cultura Moderna (con il game show di Frizzi che si conferma programma più visto dell’estate).

A seguire, i dati (riportati in forma ridotta fino a domani, mentre da lunedì saranno nuovamente in versione integrale e a cura del nostro Share):