Coppie da set: Conti-Morelli Vs Pession-Assisi

Il primato nella recitazione nostrana è ormai conteso da due coppie di successo e a quanto pare sempre più indivisibili. A consacrare il vincente sodalizio artistico di Chiara Conti e Giampaolo Morelli, la fiction Butta la luna, che ha riportato un vero boom di ascolti regalando a entrambi un grande consenso di pubblico. In particolare,

orelli chiara conti sergio assisi gabriella pessionIl primato nella recitazione nostrana è ormai conteso da due coppie di successo e a quanto pare sempre più indivisibili.
A consacrare il vincente sodalizio artistico di Chiara Conti e Giampaolo Morelli, la fiction Butta la luna, che ha riportato un vero boom di ascolti regalando a entrambi un grande consenso di pubblico.
In particolare, a giovarsi della repentina popolarità è stata soprattutto lei, ancora poco nota ai telespettatori nonostante la lunga gavetta alle spalle, che spazia da Linda al brigadiere a Un posto al sole passando per Incantesimo (ma ha anche fatto cinema e teatro seppur recitando piccole parti).
Decisamente più noto l’ottimo Morelli, con un curriculum più che lusinghiero valorizzato da esperienze importanti come Distretto di polizia e L’ispettore Coliandro (una serie già divenuta di culto di cui sono in lavorazione i nuovi episodi). E in più tanto cinema, a cui riesce a dedicarsi alternativamente alla tv con immutata credibilità.
Ebbene, tra i due si è instaurato un feeling artistico talmente spiccato che paiono fatti apposta per lavorare insieme. Non a caso, li ritroveremo fianco a fianco in ben due nuove occasioni di punta, Il capitano 2 (sequel della nota serie che vedrà la tragica dipartita di Alessandro Preziosi e l’arrivo dei due attori in questione) e Le ragazze di San Frediano (in cui lui reciterà il ruolo del dongiovanni e una delle sue tante conquiste sarà ancora una volta la Conti).
A due giovani artisti inseparabili sul set si aggiunge un’altra coppia profondamente legata anche nella vita sentimentale: Gabriella Pession e Sergio Assisi. Per loro, infatti, i riflettori sono stati galeotti e l’amore seriale è proseguito anche nella vita reale.
I due, oltre ad aver spopolato nel fotoromanzo Capri (e stando alle ultime notizie farebbero le bizze per il rinnovo del contratto), hanno recitato insieme anche in Graffio di tigre, non ancora trasmesso in tv.
Mentre lei, con il suo fascino incantevole, è divenuta famosa grazie ad Orgoglio, ma è anche sbarcata ai botteghini al fianco di Riccardo Scamarcio, per il solare scugnizzo napoletano il début è avvenuto con Elisa di Rivombrosa, il cui personaggio altolocato e sopra le righe ne rivelò da subito il talento brillante.
Fermo restando la preparazione di tutti e quattro gli attori, che fa ben sperare sul livello interpretativo delle produzioni nostrane, non trovate sia davvero difficile scegliere chi è il migliore?
Una lunga vita professionale è decisamente meritata da ognuno di loro.