Grande Fratello 13, Scheri: "Edizione bellissima, ha saputo rinnovarsi"

Canale 5 ed Endemol sono più che soddisfatti dei risultati raggiunti e lo dimostrano con una nota congiunta ed entusiasta.

Grande Fratello 13

Il Grande Fratello 13 ha appena chiuso i battenti con la vittoria di Mirco - il 'contadino' che conferma il celebre detto 'scarpe grosse e cervello fino' - e il secondo posto della 'rutilante' Chicca, protagonista del triangolo più gossip della stagione anche grazie all'inarrestabile ex, Leonardo Tumiotto, e già si guarda alla prossima edizione.

Già nel corso della diretta di ieri Alessia Marcuzzi ha annunciato i nuovi casting online e nelle ultime settimane si era già avuta conferma della volontà di 'rinnovare l'esperienza' e mettere in cantiere il GF 14.

Quando inizierà, chi lo condurrà, quanto durerà sono interrogativi che ci accompagneranno a lungo. Per adesso si registra la soddisfazione di Canale 5 e di Endemol Italia, che non hanno alcuna intenzione di mandare in soffitta un format che - solo da noi - si avvicina a grandi passi alla maggiore età.

Grande Fratello 14 Casting

La finale a 4,7 milioni di telespettatori e il 24% di share (gli ascolti di lunedì 26 maggio) avrà eventualmente rafforzato le intenzioni di rete e produzione, indipendentemente dall'anomala serata post-elettorale di fine maggio.

"La tredicesima edizione del Grande Fratello è stata bellissima. Grandi ascolti con una media del 19.20% di share e 4.124.000 di telespettatori (21.53% di share sul target commerciale) e picchi del 68% di share sui giovanissimi (15-24 anni)"

>snocciola soddisfatto il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che ribadisce anche che

"Grande Fratello è stato un enorme successo anche sui social e sul web, con numeri da record: più di 180 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre un milione di tweet".

Un risultato che per Scheri è dovuto a

"una grande operazione multipiattaforma, specchio della televisione moderna. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi e ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, emozionando, divertendo, facendo riflettere".

Non può non ringraziare la conduttrice:

"Grande merito ad Alessia Marcuzzi, elegante e magnifica padrona di casa, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, alla squadra Mediaset. Grazie e complimenti a tutti e arrivederci alla quattordicesima edizione”.

Dal canto suo Paolo Bassetti, presidente di Endemol Italia, rinnova la soddisfazione per i risultati ottenuti:

"E’ una grande soddisfazione per tutti noi la conferma che dopo 14 anni il pubblico ci segue ancora cosi numeroso. Già prima di iniziare avevamo vinto la nostra scommessa: ricostruire la Casa dopo l'incendio a tempi di record. Ma oggi, dopo tre mesi, ne abbiamo vinta un'altra che ha ripagato il nostro sforzo produttivo: i risultati straordinari ottenuti anche sul web hanno premiato un'edizione che ha fatto divertire con leggerezza, ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grazie a Mediaset che da  tanti anni, insieme a noi, continua a credere in questa avventura e a tutti coloro che l’hanno resa possibile, giorno dopo giorno, per tre mesi”.

E si ricomincia nella prossima stagione....

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: