Home X Factor X Factor 8, Vanessa Incontrada giudice, testimonial o depistatrice?

X Factor 8, Vanessa Incontrada giudice, testimonial o depistatrice?

Uno scatto sul profilo Instagram del talent di SkyUno apre il dibattito. Scherzetto di Cattelan, testimonial per una sera o news per la prossima edizione?

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:27

Vanessa Incontrada compare sul profilo Instagram di X Factor Italia con la didascalia “Sarà un’edizione caliente. Quanti like per la splendida Vanessa Incontrada?” e si riapre immediatamente toto-giudice di X Factor 8, per la gioia della redazione social del programma che sa bene che una foto può valere più di un comunicato stampa ed è più virale dell’influenza di stagione.

Ma uno scatto così lascia aperto il grande mondo delle interpretazioni. Tanto più che non ci sono commenti ufficiali sui profili dei diretti interessati e che, nonostante lo scatto sia stato caricato ieri sera, non sono (ancora?) apparse note ufficiali sull’ingresso dell’attrice nel cast del talent di SkyUno in veste di giudice/capitano. Per news ufficiali al momento sono le conferme di Mika e di Morgan e l’addio di Elio.

Diciamo che lo scatto potrebbe essere una nuova ‘anticipazione’ o anche una trovata di Cattelan, che giovedì ha ospitato Vanessa Incontrada nel suo ‘late show’ E poi c’è Cattelan. Un’ospitata utile a promuovere “Ti sposo ma non troppo”, con la Incontrada protagonista e uscito ieri nelle sale, e che ha visto l’attrice italo/spagnola giocare con Marco Mengoni e cantare con Cattelan una versione ‘romantica’ di Aserejè.

Insomma siamo di fronte a un concreto indizio, a un’esca, un sondaggio propedeutico o a uno scherzetto in linea con lo spirito di EPCC e della stessa attrice, che dopo anni di Zelig di certo sa cosa sia la goliardia? E il tutto può anche funzionare come ottima promozione non tanto per X Factor 8, quanto per lo show di Cattelan. Le interpretazioni possibili, in breve, sono tante.

Comunque sia, l’amo è stato lanciato. Come la vedreste Vanessa Incontrada giudice di X Factor 8?

Vanessa IncontradaX Factor