Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Rufus Wainwright ospite

Sanremo 2014, Rufus Wainwright ospite

Il cantautore americano salirà sul palco dell’Ariston il 19 febbraio

pubblicato 7 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:33

Si aggiunge un altro nome alla lista degli ospiti del Festival di Sanremo 2014, in programma dal 18 al 22 febbraio. Si tratta del cantautore americano Rufus Wainwright, il quale prenderà parte alla seconda serata, il 19 febbraio.

L’artista 41enne presenterà due brani tratti dall’ultimo disco Vibrate The Best Of Rufus Wainwirght (in uscita il 20 febbraio), composto da diciotto canzoni selezionate tra le moltissime pubblicate nella sua carriera iniziata nel 1998.

Wainwright, considerato tra i più prolifici e ispirati scrittori di canzoni internazionali (scrive in inglese ma anche in francese), è stato definitio recentemente da Elton John uno dei migliori compositori di canzoni del mondo.

Come ricorda puntualmente SoundsBlog, in Italia Wainwright è famoso anche per aver partecipato a numerose colonne sonore: da Moulin Rouge con il brano Complainte De La Butte, che faceva da sottofondo all’amore tra i protagonisti in una Parigi magica, a Juno, Zoolander e Shrek, per il quale ha registrato una delicata versione di Hallelujah di Leonard Cohen.

Se l’ospitata del cantautore americano è confermata ufficialmente, ancora dubbi restano sulle presenze sportive. Stando a quanto scrive il quotidiano Il Mattino, sul palco del teatro Ariston potrebbero salire Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Di una possibile partecipazione dell’ex numero 10 della Juventus se ne era vociferato già molti mesi fa, dopo l’ospitata del calciatore a Che tempo che fa.

Chiudiamo facendo il punto della situazione: l’attrice Laetitia Casta aprirà la kermesse martedì 18, Claudio Baglioni canterà giovedì 20, Gino Paoli salirà sul palco con Danilo Rea venerdì 21, l’artista belga Stromae sarà la guest star straniera della serata finale. Sicura anche la presenza di Raffaella Carrà, mentre restano indiscrezioni quelle che riguardano le gemelle Kessler, il mago Silvan e Piero Angela.

Festival di Sanremo