Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Stromae ospite

Sanremo 2014: Stromae ospite

Il cantautore belga prenderà parte alla serata finale della kermesse musicale

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:40

Stromae sarà l’ospite musicale della serata finale del Festival di Sanremo 2014. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore belga su Twitter (dove è seguitissimo, avendo più di 700 mila followers) rivolgendosi al padrone di casa Fabio Fazio.

Stromae, il cui vero nome è Paul Van Haver, parteciperà alla serata di sabato 22 febbraio. Si tratta del cantante 29enne che in Francia ha conquistato recentemente il titolo di Artista dell’anno. Nella sua musica si combinano i suoni della chanson française, i ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche; nelle sue canzoni racconta storie d’emigrazione, povertà, di differenze e di migliaia di meticci come lui.

Orfano di padre, ucciso nel genocidio ruandese, e cresciuto dalla madre fiamminga nella periferia di Bruxelles, Stromae ha pubblicato ad agosto scorso il disco Racine Carrée, che ha venduto oltre 2 milioni di copie. Tra i successi più recenti ci sono i brani Formidable e Papaoutai (su SoundsBlog trovate ulteriori informazioni sull’artista). Ma il singolo più noto è Alors on danse, di cui vi proponiamo il videoclip ufficiale in apertura di post.

Tornando al Festival di Sanremo, in programma dal 18 febbraio prossimo, ricordiamo che ospiti confermati saranno Gino Paoli (con Danilo Rea sul palco dell’Ariston venerdì 21), Raffaella Carrà e Laetitia Casta (nella prima puntata). Sebbene non ancora ufficializzata, sembra certa anche la presenza di Claudio Baglioni fissata per il giovedì.
Per il resto c’è da attendere ancora qualche giorno, ma ormai le scalette vanno definendosi.

Festival di Sanremo