Ballando con le stelle 9, Gigi Mastrangelo rettifica: “Cara Anna, guarisci presto, ti aspetto in pista”

Gigi Mastrangelo solleva dubbi sulla veridicità dell’infortunio di Anna Oxa e dei referti medici diffusi dalla Carlucci per placare le ‘malelingue’. Ma poi rettifica.

Aggiornamento: all’indomani dell’intervista concessa a Reality & Show, di cui vi abbiamo dato conto nel post in basso, Gigi Mastrangelo ha inviato una nota di rettifica per chiarire lo spirito con cui ha rilasciato alcune dichiarazioni, da quelle riguardanti i ‘rivali’ televisivamente più popolari, come gli attori Flaherty e Farnesi, a quelle sull’infortunio di Anna Oxa.

Lo spirito competitivo e la passione con cui sta vivendo l’esperienza di Ballando con le stelle 9 gli ha tirato un brutto scherzo, dice Mastrangelo, che si scusa con chi si è sentito, pur involontariamente nelle sue intenzioni, offeso e chiarisce di non avere dubbi sull’infortunio della Oxa dopo aver visto il filmato con le dichiarazioni dei medici, che in diretta gli era sfuggito perché impegnato nel cambio d’abito.

Vi lasciamo alla rettifica integrale dell’ex pallavolista: certo che per uno sportivo vero come lui non dev’essere facile gareggiare in tv.

“In merito alle mie dichiarazioni riportate nell’intervista sul programma Ballando con le stelle, intendo precisare che possono essere state dettate dalla passione con la quale partecipo al programma e che, dopo l’eliminazione di sabato scorso, mi ha giocato un brutto scherzo.

Stimo tutti i miei compagni di ballo, ma avendo più dimestichezza con i “muri” avversari che con i microfoni e le telecamere ho fatto  un paio di battute a microfoni che credevo spenti, in quanto pensavo che l’intervista fosse terminata. Se ho involontariamente offeso qualcuno, me ne scuso.

Quanto alla vicenda dell’infortunio di Anna Oxa mi sono evidentemente spiegato male. Mi riferivo al l’impressione generale che avevo avuto quando è accaduto il fatto. Non avevo visto il filmato andato in onda sabato perché ero fuori scena a cambiare gli abiti. Il fatto che l’infortunio sia certificato da medici di quel livello non lascia dubbi. In ogni caso non ho mai dubitato della buona fede di Anna Oxa, tantomeno della produzione e degli autori con cui ho un rapporto idilliaco. Mi riferivo al mondo dello sport dove un infortunio del genere su fisici abituati a ogni tipo di trauma poteva avere un effetto meno grave.

In ogni caso colgo l’occasione per augurare ad Anna Oxa di rimettersi presto e di poterla così validamente fronteggiare sulla pista da ballo.

Gigi Mastrangelo”.

 

E li ritroveremo entrambi sulla pista di Ballando 2013 sabato prossimo.

Ballando con le stelle 2013, Gigi Mastrangelo ha dubbi sull’incidente della Oxa

Nuova polemica in casa Ballando con le Stelle 9: proprio quando ormai sembrava che il caso Oxa stesse avviandosi a conclusione con la pubblicazione dei referti medici, il video registrato dai medici curanti e la querela partita ai danni del sospettoso Lorenzo Crespi, un’intervista di Gigi Mastrangelo ai colleghi di Reality & Show apre un altro fronte, tutto interno al talent danzereccio di Rai 1.

Dopo aver raccontato entusiasta la sua esperienza a Ballando – affatto facile per i suoi 2 mt di altezza – l’ex pallavolista ha dato sfogo a tutta la sua voglia di rientrare in gara dopo l’inattesa eliminazione della scorsa settimana, che ha visto il pubblico preferire il ripescaggio della ex Miss Italia Francesca Testasecca al suo passaggio in semifinale.

“Vorrei arrivare fino in fondo perché al televoto non sempre vanno avanti quelli che ballano bene ma quelli più popolari”

dice il ‘Mastro’ nazionale consapevole del ‘vantaggio’ che hanno col pubblico a casa attori da 5 mln di telespettatori di cui non esita a fare in nomi:

“Non è giusto che sono ancora in gara persone che non sanno ballare e io sto fuori, lo dice tutta Italia. Sui social network tutti ci dicono che siamo i più bravi, ma alla fine io sono fuori e Farnesi Flaherty sono dentro. Non ha senso, no?”

dice a Giulio Pasqui. E già questo potrebbe bastare per rendere un po’ più ‘pepata’ la sfida del sabato sera, anche se un pizzico di sana ‘competizione’ ci sta. E poi la questione ‘vantaggio al televoto’ non era proprio inedita per Mastrangelo che pur senza fare nomi aveva sollevato la questione ‘popolarità’ anche su Twitter, ma sempre con lo spirito di chi vuole vendere cara la pelle.

Quando ormai l’intervista stava per concludersi, però, è venuto fuori il caso Oxa. Al pallavolista non dev’essere andato giù il modo in cui è stato trattato l’infortunio della cantante e smonta, in poche battute, tutta la fatica fatta da Milly Carlucci per tacitare le ‘malevoli’ voci che hanno dubitato della veridicità dell’incidente. E Mastro, forse perché abituato alla delicatezza dei referti, di quelli che possono stroncarti una carriera, solleva ‘dubbi’ proprio su quei referti pubblicati online qualche giorno fa:

“Visto tutto il casino che hanno fatto. Addirittura hanno pubblicato i referti medici. E’ una buffonata, non ci crede nessuno a ‘sta storia. I referti medici non erano neppure intestati da un dottore. Due righe può farle anche il verduraio che c’è qua davanti (…) Li hanno pubblicati per far vedere alla gente che si era fatta male veramente, è ancor di più una presa per il cul*. In più la fanno rientrare, dai… non esiste!”.

Il pensiero di Mastrangelo sembra piuttosto chiaro e a fugare gli ultimi dubbi ci pensa Pasqui chiedendogli direttamente “Non ci credi a questo infortunio?”

“No, no, no. Zero. Ma, se fa bene al programma, fa bene a tutti”.

Insomma, di buone intenzioni è lastricata la via dell’inferno: avrà mica delle conseguenze questa ‘spremuta di cuore’ di Gigi Mastrangelo?

Foto | Sito Ufficiale Ballando con le Stelle

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →