Tale e Quale Show 3: Attilio Fontana nel cast? (Anteprima TvBlog)

Prosegue la composizione del puzzle, qui su TvBlog, per comporre il cast della terza edizione dello spettacolo musicale di Rai1 Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.

Ormai è quasi completato il puzzle del cast della terza edizione del fortunato talent show di Rai1 diretto da Maurizio Pagnussat. Ai nomi di Fiordaliso, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese, Silvia Salemi, Fabrizio Frizzi, Amadeus, Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, oggi siamo in grado di aggiungere quello dell'attore e cantante romano Attilio Fontana, mentre appare in salita, più del previsto la trattativa, tuttora in corso, fra la Rai e Silvia Salemi, per aggiungere al cast del varietà di Rai1 la cantautrice siciliana.

Tornando a Fontana, in molti lo ricorderanno come componente del gruppo canoro “Ragazzi Italiani” negli anni ’90. Intraprende poi negli anni 2000 la carriera come solita e cantautore, fino ad interpretare negli ultimi anni alcune fiction televisive, privilegiando dunque il mestiere di attore a quello di cantante. Ora, con la partecipazione a questa nuova serie di Tale e Quale Show, Attilio Fontana, tornerebbe al primo amore, quello appunto di cantante, dovendo interpretare, nel corso delle 10 puntate di questo spettacolo musicale, alcuni personaggi del mondo della canzone.

Come detto, Attilio Fontana ha raggiunto la popolarità con il gruppo dei Ragazzi italiani, il cui apice venne raggiunto con la partecipazione a Sanremo 1997 con il pezzo “Vero amore”. Il gruppo partecipa come ospite fisso ad una edizione di Domenica in con Mara Venier. E’ del 2000 l’uscita di Fontana dal gruppo che poi cessa l’attività qualche anno dopo. Attilio Fontana, fratello di Maria Grazia Fontana, ex insegnante di Amici ed attualmente una delle coach proprio di Tale e Quale Show, sarà dunque fra i protagonisti del team maschile di questa nuova edizione dello spettacolo musicale del venerdì sera di Rai1, dopo che lo abbiamo visto recentemente in alcuni episodi di Don Matteo, in Carabinieri e in Caterina e le sue figlie. Ora è tempo di tornare al suo primo amore: la musica.

(Foto di Manuela Giusto)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: