I consigli di TvBlog
Home Rai1 – Mi gioco la nonna: Con Giancarlo Magalli ci saranno Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin

Rai1 – Mi gioco la nonna: Con Giancarlo Magalli ci saranno Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin

Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin affiancheranno Giancarlo Magalli nel nuovo game show di prima serata su Rai1 “Mi gioco la nonna” in onda dai primi di maggio

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


La partenza, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, è prevista per venerdì 11 maggio in prima serata su Rai1, parliamo di “Mi gioco la nonna” il programma prodotto in collaborazione con la LDM, che segna il ritorno in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai di Giancarlo Magalli. Un game show “atuttafamiglia” a metà strada fra un Giochi senza frontiere ed un Grande gioco dell’oca, tratto come vi avevamo documentato dal format tedesco “Family Showdown”.

La gara fra due famiglie composte da 4 elementi ciascuna, con la possibilità di giocarsi il Jolly, alias la Nonna, sarà composta di tutta una serie di giochi pratici e teorici che animeranno la serata in uno stile familiare, con Magalli perfetto padrone di casa. Ma il conduttore dei Fatti vostri non sarà solo, il nuovo game show di Rai1 avrà infatti “due inviate sul campo” che condurranno le famiglie all’interno dei vari giochi, un po’ sulle stile delle due inviate del Grande gioco dell’oca, condotto dal compianto Gigi Sabani.

La scelta della rete è caduta sull’annunciatrice di Rai1 Elisa Silvestrin, ricordiamo arrivata al secondo posto nel concorso di Miss Italia del 2006 e vincitrice sempre quell’anno della prestigiosa fascia di “Miss Cinema” e nell’anno successivo concorrente di “Ballando con le stelle”. La seconda inviata sul campo sarà Debora Salvalaggio, anche lei concorrente di Miss Italia nel 2003 e anche lei arrivata seconda. Nel suo curriculum la conduzione di Pressing nel 2006, la partecipazione all’Isola dei famosi nel 2007, quindi in Scorie sempre su Rai2 nel 2008, fino alla partecipazione ai Raccomandati lo scorso anno con Pupo, Valeria Marini ed Emanuele Filiberto.

Cast quindi completato per il nuovo game show di Rai1 che andrà in onda ogni venerdì sera per 4 settimane in prima serata, appuntamento per la prima puntata l’11 maggio.