Mi gioco la nonna con Giancarlo Magalli da maggio su Rai1

Giancarlo Magalli al timone dai primi di maggio nei venerdì di Rai1 del nuovo game show ispirato al format tedesco Family Showdown il cui titolo dovrebbe essere “Mi gioco la nonna”

di Hit


Sarà il grande ritorno di Giancarlo Magalli su Rai1 e l’appuntamento è fissato per i primi di maggio nello spazio del venerdì sera della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Come vi avevamo anticipato il format da cui prenderà vita il nuovo programma dell’ex conduttore di Illusione è quello del game show tedesco Family Showdown, in cui due famiglie composte da 4 elementi ciascuna si sfideranno in vari giochi, in una specie di Giochi senza frontiere domestico in cui il divertimento e l’animazione la faranno da padrone.

Se ancora non è stato deciso chi affiancherà il conduttore ed autore romano alla conduzione di questa nuova produzione della nuova direzione intrattenimento Rai targata Leone-Azzalini (ultime notizie danno Magalli alla conduzione solitaria con una presenza femminile accanto) da poche ore è stato deciso il titolo di questa nuova trasmissione che sarà Mi gioco la nonna. Il perché di questo titolo è presto detto: proprio come nei mitici Giochi senza frontiere, che andavano in onda in eurovisione nelle calde estati degli anni ’70, ’80 e ’90 sulle reti Rai, anche in questo nuovo programma ci sarà la possibilità di giocarsi il “jolly” che in questo caso vestirà i panni proprio della nonna di famiglia.

Infatti quando una prova richiederà particolari conoscenze o abilità proprie della nonna presente in studio, la famiglia potrà avvalersi della sua “consulenza” pratica o teorica, per poter superare la determinata prova che si troverà di fronte. Un gioco di parole dunque questo, che sarà il titolo della trasmissione che segna il ritorno dopo alcuni anni di Giancarlo Magalli a casa su Rai1, sulla rete cioè che lo ha “battezzato” alla conduzione nell’ormai lontano 1982 nel varietà diretto da Gianni Boncompagni “Illusione”.

Ultime notizie su Giancarlo Magalli

Tutto su Giancarlo Magalli →