Giancarlo Magalli torna in prima serata su Rai1 con Family Showdown

Giancarlo Magalli torna in prima serata su Rai1 con un nuovo game show, TvBlog vi racconta i dettagli di questo ritorno sulla rete ammiraglia del conduttore dei Fatti Vostri

di Hit


Torna in prima serata su Rai1, dopo una lunga assenza dai teleschermi della rete ammiraglia, con un programma tutto suo, nei prossimi mesi Giancarlo Magalli. Se si escludono infatti le sole 5 puntate di “Mister – Il gioco dei nomi”, andato in onda nel 2006, Magalli manca su Rai1 dalla fantomatica Domenica in condotta con Tullio Solenghi nella stagione 1998-1999, che si chiuse con l’allontanamento di Magalli da parte dell’allora direttore di rete Agostino Saccà, proprio per uno scazzo di quest’ultimo avuto con il conduttore dei Fatti vostri.

Di Magalli è infatti nota la schiettezza e la sincerità con cui si approccia con i vari dirigenti che si sono avvicendati in questi anni, il suo parlare senza peli sulla lingua lo ha spesso emarginato, soprattutto dai teleschermi della rete ammiraglia, rete che lui, non tanto segretamente ama. Avvenne infatti su Rai1 il suo esordio alla conduzione nel programma della prima serata del giovedì della rete uno dei primi anni ’80 diretto dal sodale Gianni Boncompagni “Illusione”. Ma il vero “debutto” alla conduzione avvenne con la sostituzione nel programma del mezzogiorno di Rai1 “Pronto chi gioca?” della conduttrice Enrica Bonaccorti.

Sostituzione quella che gli valse l’anno successivo la conduzione del programma del mezzogiorno della rete ammiraglia con Simona Marchini “Pronto è la Rai”, visto che la Bonaccorti era volata in Fininvest per condurre il programma della domenica pomeriggio di Canale5 “La giostra”. In questi ultimi anni Magalli ha trovato asilo presso la piazza dei Fatti vostri dell’amico Michele Guardì ed ora è arrivata l’occasione del ritorno sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, con una nuova trasmissione di prima serata. Ma di cosa si tratta? Vediamolo assieme.

Giancarlo Magalli condurrà su Rai1 un game show, il titolo del format andato in onda sul canale di lingua tedesca Sat 1 è Family Showdown e vede gareggiare due famiglie che si sfidano in vari giochi di squadra e anche singolarmente, per vincere il montepremi finale in denaro. Cinque sfide in tutto: tre duelli fra i membri rivali di ciascuna famiglia, più altri due giochi di squadra in cui saranno coinvolti tutti i componenti delle due compagini in gara. Giochi e gare molto divertenti, diremmo quasi sullo stile di “Giochi senza frontiere”, magari con un pizzico di sobrietà in più. Un programma quindi di puro divertimento per tutta la famiglia, in cui certamente Magalli avrà modo di mettere in risalto tutta la parte “giocosa” della sua conduzione. L’appuntamento è quindi per la prossima primavera nella prima serata di Rai1.

Foto apertura | © TM News

Ultime notizie su Giancarlo Magalli

Tutto su Giancarlo Magalli →