Home Domenica In Al Bano e la Lecciso: un ritorno in versione soft?

Al Bano e la Lecciso: un ritorno in versione soft?

Mi è bastato rivedere a Verissimo la solita clip con immagini di repertorio per capire che qualcosa aleggiava nell’aria. Ma a quanto pare i servizi riepilogativi sulla coppia più discussa del gossip nostrano stanno per arricchirsi di nuovo materiale sensazionalistico. Al Bano, infatti, dopo aver denunciato per mesi la morbosa attenzione dei media nei suoi

1 Novembre 2006 12:40

al bano lecciso Mi è bastato rivedere a Verissimo la solita clip con immagini di repertorio per capire che qualcosa aleggiava nell’aria. Ma a quanto pare i servizi riepilogativi sulla coppia più discussa del gossip nostrano stanno per arricchirsi di nuovo materiale sensazionalistico.
Al Bano, infatti, dopo aver denunciato per mesi la morbosa attenzione dei media nei suoi confronti, è tornato all’attacco con un’autobiografia, dal titolo E’ la mia vita, che è stata anticipata in alcuni passi dal settimanale Chi.
L’interesse mediatico è tutto rivolto al capitolo della tragica scomparsa di sua figlia Ylenia, del cui ritrovamento Al Bano dice di aver perso ogni speranza.
Dettagli a parte, che meriterebbero di essere affrontati in un’altra sede, era proprio il caso di riesumare questa vicenda, guarda caso in una fase calante della visibilità di Al Bano che stampa e rotocalchi stavano finalmente lasciando in pace?
Non è questa la dimostrazione di un’attitudine insita nel personaggio a lucrare sulla propria vita privata, senza dover scaricare la responsabilità etica degli scandali vari soltanto sui giornalisti?
Guarda caso, proprio quando Al Bano ha tirato fuori il racconto esclusivo da gettare in pasto all’opinione pubblica (in attesa della chiamata a Sanremo), la stessa Loredana Lecciso rispunta all’orizzonte catodico… con un vero e proprio ritorno all’ovile.
L’ex compagna del cantante, stando a quanto riporta Leggo, sarà ospite nella prossima puntata di Domenica in, il suo vero trampolino di lancio, dove racconterà come ha insegnato “le dottrine legate al mondo dello spettacolo” alle detenute del carcere di Lecce.
Che entrambi stiano meditando di intenerire il pubblico con storie strappalacrime, per una riabilitazione televisiva che faccia ancora parlare di loro?

Domenica In