Home Palinsesti La7: Conferme per Santoro e Gruber, cancellato I Menu di Bendetta? (Anteprima TvBlog)

Palinsesti La7: Conferme per Santoro e Gruber, cancellato I Menu di Bendetta? (Anteprima TvBlog)

Movimenti tellurici in quel di La7 dove si stanno stilando i palinsesti della prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:49

Mentre Rai ha scoperto le sue carte con la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, le altre reti generaliste stanno proseguendo a sistemare la loro programmazione per il prossimo autunno. In particolare ci giungono indiscrezioni dalle parti di La7, dove l’editore Urbano Cairo sembra abbia preso in mano direttamente la situazione in prima persona.

L’imperativo è il risparmio ed allo stesso tempo dare alla rete, che ha nel telegiornale di Enrico Mentana ed in Servizio pubblico di Michele Santoro le sue due punte di diamante, un volto ancora più informativo, togliendo, ove possibile, tutti quei programmi che viravano di più verso l’intrattenimento. Tutto questo nonostante la rete abbia perso alcuni tasselli come Nicola Porro, verso Rai2 e Luca Telese, in predicato di passare alla seconda serata di Canale5, oltre a Corrado Formigli, anch’esso con lo sguardo e qualcosa di più sulla via per Cologno.

A farne le spese di questa iniziativa editoriale del nuovo capo di La7 Cairo, sembra che siano le sorelle Parodi. Cristina, il cui programma pomeridiano in salsa talk è stato bloccato dopo poco tempo dalla sua partenza, non apparirebbe ancora nei nuovi palinsesti e anche la sorella Bendetta, con il programma culinario I menu di Bendetta, non sarebbe nei palinsesti della rete ex Telecom Italia per l’autunno 2013. Nella programmazione autunnale di La7 sembra non ci sia posto, secondo quanto apprendiamo, neppure per Geppi Cucciari.

Maurizio Crozza, dovrebbe essere ancora su La7 per il prossimo autunno, stante il suo contratto ancora in essere fino alla fine del 2013, poi sembra prospettarsi anche per lui un destino professionale verso Rai o Mediaset, anche se Cairo difficilmente se lo farà sfuggire, a meno di onerose pretese da parte del comico ligure. Mentre confermatissimi Michele Santoro con il suo Servizio pubblico e Lilli Gruber con 8 e mezzo, che conquista anche la serata del sabato.

Benedetta ParodiLa7