Home Rai 2 Star Academy- Gianluca Grignani nel cast come tutor

Star Academy- Gianluca Grignani nel cast come tutor

Gianluca Grignani è uno dei tutor vocal coach di Star Academy Italia

di Hit
pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Mancano solo tre settimane allo sbarco su Rai2 di “Star Academy”, il nuovo talent show che trae le proprie radici dal già visto “Operazione Trionfo” di Italia1 e che per la prossima stagione televisiva dovrà coprire egregiamente il buco in palinsesto lasciato libero da “X Factor”. Con un cast di concorrenti ancora top secret il programma sta facendo parlare continuamente di sè per quanto riguarda i giurati e i vocal coach.

A Star Academy, al via il 27 settembre con ospite Marco Mengoni, troveremo in giuria sicuramente Lorella Cuccarini e Nicola Savino mentre non si hanno per ora ancora notizie sull’esito della trattativa con quel famoso “giudice internazionale fuori dal comune, status symbol, non televisivo ma conosciuto in tutto il mondo che conosce moltissimo la musica anche se nessuno lo sa” e che TvBlog vi aveva già svelato essere nientemeno che Lapo Elkann.

TvBlog vi segnala ora in anteprima che si aggiunge al cast di Star Academy anche Gianluca Grignani nel ruolo di tutor/vocal coach. Il cantautore e chitarrista arrivato al successo nel 1995 presentando “Destinazione Paradiso” nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo lavorerà a stretto contatto con i 16 concorrenti seguendone il percorso vocale e musicale. Grignani avevà già dimostrato di non esser diffidente verso i ragazzi dei talent show scrivendo il pezzo “Mostrami il tuo amore” per Enrico Nigiotti di Amici 9. A fianco di Gianluca Grignani ci sarà anche Syria, che ha già ufficializzato l’ingaggio dalla sua pagina facebook.

Il cast di giurati e vocal coach si sta così delineando quasi completamente anche se rimane spazio ancora per qualche sorpresa. Rimanete quindi sintonizzati su TvBlog…

Rai 2