Festival di Sanremo 2012: ancora nessuna decisione definitiva

Sanremo 2012: i vertici Rai fanno sapere che non sono ancora state prese decisioni definitive per la conduzione, ma l’ipotesi Morandi-Clerici resta in piedi


Si parla molto, in queste ultime settimane, del possibile conduttore del Festival di Sanremo 2012. Come ogni anno l’argomento tiene banco dalla settimana dopo la fine della kermesse, fino alla comunicazione ufficiale da parte della Rai. I nomi che si fanno già da un po’ per la prossima edizione sono quelli di Antonella Clerici e Gianni Morandi, ma qualche giorno fa è spuntato come papabile addirittura quello di Maria De Filippi accanto a Morandi, nonostante sembri abbastanza improbabile.

Per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Lo scorso anno il nome del conduttore era stato reso noto a settembre, ma addirittura solo ad ottobre si era parlato di contratti e altri fattacci burocratici. Per ora, i vertici della tv di stato non si sbilanciano, facendo sapere che:

Rai e Comune di Sanremo stanno lavorando da alcune settimane al rinnovo della Convenzione per l’organizzazione del Festival della Canzone italiana della città dei fiori. Il tema “Convenzione” sarà trattato nella prima riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per il prossimo 7 settembre. In quella occasione verrà affrontato il capitolo riguardante la conduzione delle serate e la completa organizzazione della kermesse sanremese, temi sui quali l’azienda ancora non ha preso alcuna decisione definitiva.

La parte “alcuna decisione definitiva” fa capire però che in realtà i nomi che stanno circolando sono abbastanza probabili, altrimenti ci sarebbe stata una secca smentita dei rumors di queste ultime settimane. Rimangono in pole position quindi, a quanto pare, Morandi e la Clerici, ma resta aperta anche l’ipotesi De Filippi. D’altra parte, in una carriera florida come la sua, manca proprio soltanto la conduzione di Sanremo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →