Home Festival di Sanremo Sanremo 2012 a Gianni Morandi e Antonella Clerici. Sarebbe quasi fatta

Sanremo 2012 a Gianni Morandi e Antonella Clerici. Sarebbe quasi fatta

La conduzione della nuova edizione del Festival della Canzone italiana ai due campioni d’ascolti delle ultime edizioni? Pare proprio di sì. Scopri tutte le notizie.

pubblicato 5 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:34


Festival di Sanremo 2012 – Ci sarebbe la fumata bianca per Gianni Morandi e Antonella Clerici.

Su TvBlog ve l’avevamo passata qualche giorno fa come notizia da corridoio, ma comunque plausibilissima. Oggi, La Stampa rilancia (dimenticandosi di citare la fonte primigenia, che ieri è stata Dagospia) e dà la notizia quasi per certa (utilizzando ancora una lieve formula dubitativa racchiusa in quel “con tutta probabilità”).

Ora. E’ vero, risultava anche a noi, che la cosa fosse in via di dibattimento. Ed è altrettanto vero che Dago è sempre molto ben informata. Tuttavia, per correttezza, lasciamoci ancora un margine di dubbio.

L’idea pressoché senza precedenti di due big al timone di Sanremo 2012 corre veloce nei corridoi del settimo piano di Viale Mazzini, anche perché avrebbe il non trascurabile effetto collaterale di una sorta di pax a tre fra Lucio Presta che cura gli interessi della Clerici, Bibi Ballandi (Morandi) e la Rai stessa.
E, salvo improbabili scossoni, dovrebbe anche garantire al Festival un nuovo successo. A meno che la somma degli addendi non si traduca in una differenza di share. Ma appare molto difficile.

Antonella ClericiFestival di Sanremo