X Factor 5 su Sky – La seconda fase dei provini dal 26 agosto

Dal 26 agosto 2011 si svolgerà a Trento e a Forlì la seconda fase dei provini di X Factor 5 su Sky


    Come vi annunciavamo l’11 agosto, da domani inizia la seconda fase dei provini di X Factor 5. Insieme per la prima volta i quattro giudici.

Le selezioni per X Factor 5, il talent show trasferitosi su Sky, stanno per ripartire con la seconda fase, dopo i pre-casting di luglio. Questa volta saranno Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa – la giuria al completo -, a presiedere alle audizioni dei giovani aspiranti cantanti. I provini prenderanno il via il 26 agosto con la prima tappa in quel di Trento (fino al 29 agosto), mentre dal 4 al 6 settembre saranno a Forlì.

Quest’anno, con il passaggio su Sky Uno, il talent show promette una maggiore aderenza al format originale e, quindi, alcune novità rispetto alle edizioni precedenti. La prima riguarda proprio la fase delle audizioni: gli aspiranti talenti non si esibiranno davanti ai giudici per ricevere il fatidico “sì” solo presentando brani a cappella, ma dovranno anche cantare su base. Inoltre, lo faranno davanti a un vero pubblico, visto che i casting saranno aperti a chi vorrà assistere (info sul sito ufficiale).

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali saranno ancora una volta quattro – Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi – e saranno capitanate dai giudici, a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno. A Trento e Forlì, a fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →