Home Fiction Fiction Mediaset: Garko, Arcuri, Ferilli, Preziosi e tanti volti noti

Fiction Mediaset: Garko, Arcuri, Ferilli, Preziosi e tanti volti noti

Tra le fiction Mediaset, le novità 2011-2012 Il clan dei camorristi, Il Commissario Zagaria, Un amore e una vendetta, Il tredicesimo apostolo, Sangue caldo, Viso d’angelo

pubblicato 13 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:05


I palinsesti autunnali delle reti generaliste non propongono grosse novità, è un dato di fatto. Ma in quanto a fiction, non ci si può certo lamentare – se si ama il genere, ovviamente -, visto che Rai e Mediaset ne manderanno in onda un numero notevole, anche se la fantasia pare mancare un pochettino. Aiutati da due articoli apparsi ieri su Il Giornale, vediamo di fare un po’ il punto su quello che vedremo nella prossima stagione televisiva, iniziando dal Biscione.

In casa Mediaset spuntano ben 60 nuove produzioni, anche se, gira e rigira, i volti sono più o meno sempre gli stessi. Troveremo quindi il bello della fiction per eccellenza, ossia Gabriel Garko, con ben due produzioni: Sangue caldo, 6 puntate accanto a Manuela Arcuri – ormai fanno coppia fissa, o quasi – e ad Asia Argento; e Viso d’angelo, 4 puntate con Cosima Coppola e Angela Molina. Ritroveremo anche Claudio Amendola che, smessi i panni del Cesaroni, si cimenta in un un ruolo drammatico, quello di un padre alla ricerca della propria figlia in Dov’è mia figlia?, con Serena Autieri.

Ritorno anche per Alessandro Preziosi, alle prese con una rivisitazione de Il Conte di Montecristo dal titolo Un amore e una vendetta, con Anna Valle, e per Raul Bova, che vestirà ancora i panni di Ultimo per 3 puntate. Rivedremo anche Sabrina Ferilli in Anna e i cinque, nonché Lino Banfi ne Il Commissario Zagaria. Tra le novità, invece, il debutto alla regia di Diego Abatantuono con Area Paradiso (con Ale, Franz e Ricky Memphis) e Il tredicesimo apostolo, con Claudio Gioè nelle vesti di un prete e Claudia Pandolfi in quelle di una psicologa.

Da segnalare infine, tra le altre, Giuseppe Zeno e Stefano Accorsi ne Il Clan dei camorristi, produzione Taodue.