Home Canale 5 I Liceali 3 sospeso (?)

I Liceali 3 sospeso (?)

Canale 5 ha sospeso la fiction I Liceali 3

pubblicato 19 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:22


Dopo una sola puntata, Canale 5 avrebbe deciso di sospendere la fiction “I Liceali 3”, che ha debuttato ieri sera con 3.512.000 telespettatori, share del 13.34% (14,77% sul target commerciale). Lo si apprende dalla guida tv ufficiale, che per mercoledì 25 maggio ed il primo giugno ha sostituito la messa in onda della serie con dei film ancora da definire.

Cavandosela sicuramente meglio del competitor (“Ci tocca anche Vittorio Sgarbi”, su Raiuno, con poco più dell’8% è stata cancellato), la terza serie della fiction scolastica di Taodue forse avrebbe meritato una collocazione migliore di quella tardo primaverile, inserendola magari all’inizio dell’anno scolastico piuttosto che alla fine.

Lo stesso Pietro Valsecchi, un giorno prima della messa in onda iniziale della serie, prevista inizialmente per l’11 maggio e rimandata di una settimana, aveva espresso la sua delusione di fronte alla scelta dei dirigenti di rete di inserire un prodotto che in passato era riuscito a catturare il suo pubblico di riferimento in un periodo così difficile per il lancio di una serie del genere.

La fiction, quest’anno, si presenta con un cast quasi tutto nuovo, con la conferma di Massimo Poggio, affiancato da Christiane Filangeri e Lucia Ocone, mentre gli studenti, per ovvie ragioni, sono tutte delle new entry (qui potete leggere l’intervista a Virginia Valsecchi, interprete di Camilla).

Cosa ne sarà delle sette puntate che devono ancora andare in onda non si sa. Ma possiamo fare tre ipotesi: Canale 5 potrebbe decidere di sospendere la serie e di trasmetterla quest’autunno, in un periodo più favorevole ad una fiction sulla scuola e per i giovani; potrebbe cambiare giornata di messa in onda, oppure spostarla addirittura su Italia 1, come aveva dichiarato a TvBlog Pier Carlo Guglielmi, responsabile area diritti e palinsesto di Italia 1, che tornerebbe a trasmettere una fiction italiana in prima tv dopo molti anni.

Canale 5