Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Ballarò fra Benvenuti a tavola 2 ed Edda Ciano e il comunista

Analisi Auditel – Ballarò fra Benvenuti a tavola 2 ed Edda Ciano e il comunista

La replica del film per la televisione Edda Ciano e il comunista è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 14 maggio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui la prima rete commerciale ha contrapposto la sesta puntata della fiction Benvenuti a tavola 2.

di Hit
pubblicato 15 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles, Blue Bloods e The good wife, mentre Rai3 ha passato una nuova emissione del programma di attualità politica Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il film fantastico Thor, mentre Rete4 ha trasmesso la pellicola Debito di sangue. Su La7 è andato in onda il film per la Tv Premonizioni. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta ancora una volta dalla curva blu del Tg1 che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia precedente, chiudendo al 20%. Segue la curva nera del Tg La7 che ottimamente sfiora la linea del 10% di share, linea questa toccata e superata dalla curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30. Sfida dell’access time vinta dalla curva blu del game show condotto su Rai1 da Max Giusti Affari tuoi, che partita dal 19% chiude la sua corsa al 25% di share, mentre la curva arancione del competitor Striscia la notizia, partita al 16% chiude praticamente in contemporanea al 24% di share.

Prime time con la vittoria della curva verde del talk show politico Ballarò, che dopo il picco iniziale al 24% e 6,5 milioni di telespettatori, durante la copertina di Maurizio Crozza, va al comando scorrendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue al secondo posto la curva arancione della fiction di Canale5 Benvenuti a tavola 2 che scivola sulla linea del 15% di share, quindi è terza la curva blu del film tv di Rai1 Edda ciano e il comunista, quasi appaiata alla curva azzurra con il film Thor. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre tutte le altre curve sono al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi