I consigli di TvBlog
Home Maurizio Crozza a Ballarò del 14 maggio 2013 (VIDEO)

Maurizio Crozza a Ballarò del 14 maggio 2013 (VIDEO)

La copertina satirica di Maurizio Crozza.

14 Maggio 2013 22:02

La puntata di stasera (in diretta su PolisBlog) di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, è stata come di consueto aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, che ha commentato da subito le questioni giudiziarie che riguardano l’ex premier Silvio Berlusconi. Sulla richiesta di 6 anni avanzata da Ilda Boccassini, praticamente una condanna oraria visto che la requisitoria è durata 6 ore, Crozza ha commentato puntando proprio sulla durata dell’intervento della pm:

Pensa se l’avesse fatta Ingroia… sarebbe scattata la prescrizione durante la requisitoria stessa.

Ed ancora sul tema caldo della settimana:

Secondo la Boccassini Berlusconi avrebbe pagato 4 milioni e mezzo a Ruby; lui però ha sempre dichiarato di non averci mai fatto sesso. 4 milioni e non gliel’ha mai data? Questo sarebbe l’imprenditore più scaltro che abbiamo in Italia?

Crozza ha anche ironizzato sulla partecipazione del ministro Angelino Alfano alla manifestazione di Brescia del Pdl contro una parte della magistratura:

E’ come vedere il mio direttore vestito da black bloc che sfascia il suo bancomat da dentro.

Dopo aver proposto di cambiare il codice penale in codice “opinabile” e dopo essersi chiesto che fine abbia fatto l’apriscatole dei grillini, Crozza ha notato:

Letta ha intimato ‘non andate ai talk’. Ci mancava solo che dicesse ‘è una cosa pazzesca’ e ci saremmo preoccupati. Ma tu, Giova, che minchia fai se nessuno va nei talk show? Speriamo che almeno Pagnoncelli non ti abbandoni.

Infine, prima di consigliare ai vertici del Pd di affrontare subito il congresso, la notazione sull’elezione di Guglielmo Epifani a segretario del principale partito di centrosinistra:

Finalmente un volto giovane; è giovane come i posacenere nelle sedi sindacali.