I consigli di TvBlog
Home Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, sesta puntata del 14 maggio: riassunto e foto

Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, sesta puntata del 14 maggio: riassunto e foto

Per i Perrone si avvicina il ritorno a Pollica, mentre Elisabetta mette Carlo di fronte ai suoi sbagli.

pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:21

Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: episodio 11, San Valentino

Da bravo padre meridionale, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) fa il terzo grado a Salim, il fidanzato indiano di Alessia (Alessia Mancarella) ma ha poco di a cui aggrapparsi. Il ragazzo ha vissuto per anni a Roma con la famiglia, ha solo due fratelli, per di più lavorava come lavapiatti in un importante ristorante della Capitale e il suo sogno è aprire un ristorante fusion tutto suo. Nonostante tutto Perrone non si fida: pensa sia interessato alla ‘posizione’ di famiglia e al permesso di soggiorno (non sapendo che lo ha già) e tenta un test: gli offre un lavoro a 2.000 euro al mese. Ma il ragazzo rifiuta, non lo trova opportuno. La mamma è conquistata, Perrone pensa sia una mossa diversiva, figlia di sottile strategia.

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), invece, cerca di recuperare con Elisabetta (Debora Villa) dopo averla lasciata da sola a cena per correre al Meneghino: pensa a un regalo ‘super’ ma non sa cosa comprare. Renato (Antonio Catania), sicuro di conoscere a fondo i gusti delle donne (“Non sbaglio mai!”), si offre di aiutarlo e va a comprare un tablet di ultima generazione, con tanto di ‘Skyfe’. Ma Milano è piccola e casualmente Anna (Lorenza Indovina) ed Elisabetta lo vedono alle prese con l’acquisto tecnologico per San Valentino, commiserando la donna che lo riceverà. Non sanno ancora che…

Giorgio manda i fuori a fiori a Maddy (Marianna Di Martino), che invece sperava fossero di Emilio (Fabio Troiano) che continua a (fingere di) ignorarla per conquistarla seguendo i consigli di Irene (Vanessa Incontrada).
Anna capisce che tra Giovanna (Elena Starace) e Ivan (Federico Costantini) c’è qualcosa di più una semplice frequentazione. La ragazza le rivela che i due hanno fatto l’amore: la mamma, assicuratasi della gentilezza di lui, si mostra contentissima. L’importante è che non lo sappia Paolo. La vita della ragazza di una calciatore, però, è complicata, visto che allenamenti e ritiri li tengono lontani: riescono a scambiarsi il regalo di San Valentino e senza volerlo si regalano lo stesso braccialetto.
Guai in vista per Irene: Pedro arriva a Milano e per prima cosa minaccia il parroco perché non celebri il matrimonio di Irene, quindi litiga con l’ex, che gli urla dietro che la loro storia è finita. Ma Pedro fa scattare una rissa in piazza cui partecipano tutti i ‘ristoranti’ e alla quale solo una padellata di Anna ben assestata a Pedro risolve il tutto. Anche Emilio rimedia un cazzotto: non esita, infatti, a difendere la ragazza.

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Maddy: “Ma non è che Emilio prova qualcosa per te?”
Irene: “Ma no, l’ha fatto per mettersi in mostra con te”.

Scambio di battute perfette per inquadrare il fin troppo chiaro equivoco.

Pedro poi cerca di spiegare a Irene di essere ancora innamorato di lei, ma la ragazza non lascia porte aperte e gli dice di tornare in Spagna. Peccato anche per la traduzione: il più classico dei “Lo siento” viene tradotto con “Lo sento” e non con “Mi spiace”. Questa è grossa, eh.
Il caso di puntata, però, ruota intorno ad Andrea, il cugino di Giorgio, che prenota un tavolo sia al Perrone che al Meneghino. Difficile gestire due San Valentino: e così mentre chiede alla fidanzata storica di sposarlo, cerca di allentare il rapporto con l’altra. Alla fine perde entrambe, come immaginabile.
Alla fine, la giornata di San Valentino si conclude con Irene che riceve fiori da Renato (che continua a corteggiarla), Anna il suo dolce preferito dal marito ed Eli il tablet acquistato da Renato. La donna è furiosa e telefona a Pietro, il suo vecchio amico d’infanzia che le riserva una sorpresa: una sala cinematografica tutta per loro e un filmino di quando erano piccoli. Eli non è più arrabbiata con Carlo, ormai sembra rassegnata: non c’è più niente da recuperare.
Renato, invece, è deciso a conquistare Irene: Emilio continua a dargli le dritte. Chissà come finirà sto doppio incrocio, mah, chissà!
Raccomandata per Perrone: la banca vuole i soldi dell’ipoteca, 83.000 euro, ma i risparmi non bastano. Secondo Paolo c’è una sola soluzione, purtroppo: tornare a Pollica.

Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: episodio 12, Mangiare bene, vivere bene

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Carlo viene a sapere da Filippo (Achille Sabatino) che i Perrone stanno per tornare a Pollica; mentre al ristorante si tiene una riunione di famiglia, con lo scontro tra Alessia, che non vuol tornare a Pollica, e Paolo, che non vede altra soluzione, nonostante la sensazione di fallimento. Salim si propone di dare una mano, ma viene zittito (per ora).

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Un’idea per restare però viene da Carlo: parlando con Anna, scopre che l’amico ha scritto un libro di ricette ispirato al suo modo di vivere la cucina dal titolo “Mangare bene vivere bene”. Un cliente e amico di Conforti è un editore: perché non portargli il manoscritto senza far sapere nulla a Paolo?

Primo problema: recuperare il file dal pc di Paolo. Missione resa complicata dalla password d’accesso al computer, ma alla fine portata a termine. Pur di trattenere il padre dall’avvicinarsi al pc, Alessia chiede al padre di aiutarlo a trovare lavoro: perché non chiedere a Conforti? E Carlo accetta di dare un lavoro al ragazzo senza battere ciglio. Scopre solo alla fine che è indiano.

Sul fronte privato, Elisabetta cerca di recuperare il recuperabile e cerca di staccare Carlo dai fornelli per fare un giro insieme, ma senza successo. Non resta che chiamare Pietro e girare per musei con lui. Si incanta davanti a un quadro e, zac, dopo poche ore è un pacco dono consegnato al Meneghino. E a sera si presenta anche a cena al ristorante. È Renato ad accorgersi che tra Eli e Pietro c’è tanta, molta complicità.

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

A casa Perrone, però, le disgrazie non vengono mai sole: Giovanna annuncia alla mamma di avere un ritardo. Le precauzioni le hanno prese, eh, ma il profilattico si è rotto. Ma il test è negativo. Peccato che venga lasciato in bagno in bella vista e lo trovi Paolo: va subito da Alessia, che non ne sa nulla, mentre Giovanna fa la gnorri e Anna mente per coprire la figlia dicendo che è suo. Paolo quasi ci spera. L’occasione è gradita anche per scoprire che Salim, che intanto ha trovato casa, non vuole fare cose avventate con la donna della sua vita. Anna è sollevata e compiaciuta.

Il libro arriva all’editore, che lo legge e lo trova una bomba. Dà appuntamento a Paolo, che saputo tutto da Anna non può che ringraziarla. Ma quando arrivano all’appuntamento, nel quale l’editore aveva già iniziato a parlare di 25.000 euro di anticipo e 1,20 € per ogni copia venduta, Paolo capisce che l’editore è amico di Conforti, che Anna ha chiesto aiuto al suo ‘nemico’ e quindi sbatte la porta e va via. Ma se un giorno l’editore vorrà tornare lo accoglierà a braccia aperte.

Il momento comico è affidato alla premiata coppia Emilio e Renato in stile Boncompagni – Ambra per fare colpo su Irene: radio e auricolare sono sempre un’ottima fonte di gag ed equivoci. Irene, che è una signora, non infierisce: lo prende per ‘strano’ e va via.

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Elisabetta prende appuntamento con Pietro per la serata. Un’uscita che è una caccia al tesoro nei ricordi di gioventù: il tram per l’università, una lezione saltata, piazza Duomo, la terrazza di casa di Pietro ora diventato un locale prossimo all’apertura. E’ questo il motivo per cui è rimasto, e non solo. I due finalmente si baciano, a lungo e con passione. E oltre. Tradimento rato e consumato. Pietro non perde tempo e le chiede di tornare con lui in Svizzera. Elisabetta è tentata, molto tentata.

 


Benvenuti a tavola 2 – foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013 Benvenuti a tavola 2 - foto sesta puntata, 14 maggio 2013

Foto | Facebook Ufficiale Fiction Mediaset