Un medico in famiglia 9, Flavio Parenti sarà il nuovo medico

L’attore sarà la new entry in Un medico in famiglia 9, nei panni del dottor Lorenzo Martini. Le riprese iniziano ad agosto e la fiction andrà in onda nella prossima primavera.

Ci siamo chiesti nelle scorse settimane cosa ne sarebbe stato di Un medico in famiglia 9, visto l’abbandono del cast da parte di alcuni dei protagonisti, tra i quali Francesca Cavallin, Giulio Scarpati e Beatrice Fazi. In particolare, la domanda che tutti si facevano, era chi potesse mai sostituire il dottor Martini, visto che si cercava un nuovo dottore.

Oggi quella domanda ha una risposta – che non potrà che fare piacere ai fan della fiction e non solo – e arriva dal diretto interessato sui social network. Stiamo parlando di Flavio Parenti, attore trentatreenne molto amato, fin da quando ha vestito i panni dell’ispettore Gabriele Mancini in Distretto di polizia 9 e 10. Dopo allora la sua carriera è stata in ascesa, non solo in tv, ma anche al cinema, dove è stato diretto persino da Woody Allen e da Peter Greenaway.

Ad agosto Flavio sarà sul set di Un medico in famiglia, nei panni del dottor Lorenzo Martini, che si presume quindi essere parente di Lele. Lo stesso attore ha confermato su Twitter e Facebook la notizia dell’ANSA, notizia che non svela però ulteriori dettagli.

Parenti ha già preso parte a due episodi della quinta stagione della fiction, nel 2007, nei panni di Boris, ragazzo di Reby. Dopo quel ruolo minore, e a distanza di sei anni, eccolo invece tornare in un ruolo da protagonista tutto da scoprire.

Quello che è certo è che se la prossima stagione della fiction targata Plubispei andrà in onda la prossima primavera, potremo vedere Parenti in tv molto prima, in autunno, protagonista di due fiction Rai, Un matrimonio, per la regia di Pupi Avati e Un marito di troppo, diretto da Luca Ribuoli.

Ultime notizie su Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio insieme a Rai Fiction basata sul format spagnolo Médico de familia, serie prodotta da Globomedia a partire dal 1995.

Tutto su Un medico in famiglia →