Festival di Sanremo 2011 – Roberto Benigni ospite giovedì

La notizia era stata anticipata da Oggi la scorsa settimana, ma la conferma arriva soltanto oggi nel primo “Question Time” e per bocca del conduttore Gianni Morandi. Roberto Benigni sarà ospite al Festival di Sanremo 2011 durante al serata di Giovedì 17 Febbraio. Il comico toscano, ultima contestatissima apparizione a Vieni via con me di

di


La notizia era stata anticipata da Oggi la scorsa settimana, ma la conferma arriva soltanto oggi nel primo “Question Time” e per bocca del conduttore Gianni Morandi. Roberto Benigni sarà ospite al Festival di Sanremo 2011 durante al serata di Giovedì 17 Febbraio. Il comico toscano, ultima contestatissima apparizione a Vieni via con me di Roberto Saviano, racconterà l’esegesi dell’Inno di Mameli in una inedita celebrazione dell’Unità d’Italia.

L’accordo per portarlo al Festival, dove già in passato divennero memorabili alcune sue performance, potrebbe essere il vero punto di forza di questa edizione, soprattutto vista la collocazione al giovedì, serata notoriamente più debole nell’infinita settimana sanremese e quest’anno proprio dedicata al 150° anniversario dell’Unità.

Possibile che Benigni si lasci sfuggire l’occasione di dire qualcosa, satireggiando sulla situazione politica? Morandi si dice tranquillo: “Roberto farà l’esegesi dell’Inno di Mameli, non si metterà a sbeffeggiare o a far battute. Non credo che voglia mettere in ridicolo la storia d’Italia.” Insomma, si preannuncia un Benigni depotenziato (quindi, con tutta probabilità, almeno questa volta ben pagato dalla Rai) rispetto a quello “gratuito” e scatenato su Berlusconi e soci visto a Vieni via con me.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →