Home Festival di Sanremo Roberto Benigni e Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2011

Roberto Benigni e Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2011

Se fino ad ora le novità del Festival di Sanremo 2011 non ci avevano sorpreso in positivo, arriva un “colpo” che può cambiare notevolmente l’appeal della manifestazione canora. Secondo il settimanale Oggi, infatti, Gianni Morandi e compagnia avrebbero due assi nella manica: Roberto Benigni e Adriano Celentano. Sul sito del settimanale si afferma che per

pubblicato 7 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:55

Se fino ad ora le novità del Festival di Sanremo 2011 non ci avevano sorpreso in positivo, arriva un “colpo” che può cambiare notevolmente l’appeal della manifestazione canora. Secondo il settimanale Oggi, infatti, Gianni Morandi e compagnia avrebbero due assi nella manica: Roberto Benigni e Adriano Celentano.

Sul sito del settimanale si afferma che per il comico toscano sarebbe cosa fatta e l’accordo sarebbe già avvenuto. Certa quindi la sua presenza al Festival di Sanremo. Adriano Celentano invece starebbe definendo gli ultimi accordi per la partecipazione, ma anche in questo caso la percentuale di “successo” è altissima.

Come dicevamo, due nomi che alzano l’interesse del pubblico verso l’evento canoro. Benigni, nella sua carriera, non ha mai sbagliato un colpo, facendo raggiungere alle trasmissioni che lo ospitavano dei picchi d’ascolto altissimi. Lo stesso dicasi per Celentano, che anche con La situazione di mia sorella non è buona, programma criticato da buona parte del pubblico, si era portato a casa oltre 9 milioni di spettatori.

Dopo il salto, vi ricordiamo le canzoni in gara:

Il vento e le rose
PATTY PRAVO

Arriverà
EMMA – MODA’

L’alieno
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO

Il mare immenso
GIUSY FERRERI

Io confesso
LA CRUS

La mia anima d’uomo
ANNA OXA

3 colori
TRICARICO

Amanda è libera
AL BANO

Vivo sospesa
NATHALIE

Fino in fondo
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO

Bastardo
ANNA TATANGELO

Yanez
DAVIDE VAN DE SFROOS

Il mio secondo tempo
MAX PEZZALI

Chiamami ancora amore
ROBERTO VECCHIONI

Adriano CelentanoFestival di Sanremo