Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Paperissima fra Crozza nel paese delle meraviglie e Speciale Porta a porta

Analisi Auditel – Paperissima fra Crozza nel paese delle meraviglie e Speciale Porta a porta

Lo Speciale Porta a porta dedicato all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica italiana condotto da Bruno Vespa, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 19 aprile 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata di Paperissima 2013.

di Hit
pubblicato 20 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Sulla seconda rete della televisione di Stato è andato in onda il telefilm Rex, mentre Rai3 ha trasmesso il film a cartoni animati Ratatouille. Su Italia1 è andato in onda il film Urban Justice, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado. La7 ha passato una nuova puntata del varietà Crozza nel paese delle meraviglie seguito dalla trasmissione di attualità politica Zeta condotta da Gad Lerner. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti relativo alla serata di ieri fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con l’access time e con il testa a testa fra le curve di Affari tuoi su Rai1 e Striscia la notizia su Canale5, con quest’ultima che con un colpo di reni sul finale supera il game di Rai1. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che supera la linea del 10% di share seguita dalla curva verde di Rai3 con la soap opera Un posto al sole. Prime time con la curva arancione dello spettacolo di varietà Paperissima 2013 al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Segue dapprima la curva blu dello Speciale Porta a porta sulla linea del 15% di share, curva questa però calante nel corso della serata, superata dalla curva nera dello spettacolo di varietà trasmesso da La7 Crozza nel paese delle meraviglie, curva questa che si avvicina alla linea del 15%, senza mai toccarla. In seguito vediamo la curva arancione di Paperissima calare fin sulla linea del 15% di share, raggiunta poi e superata dalla curva blu dello Speciale Porta a porta su Rai1, che poi in solitaria dalle 23 circa in poi va nettamente al comando toccando il 20% di share. Terzo posto in prima serata per la curva rossa di Rex che supera la linea gialla di Quarto grado che non va oltre l’11% di share della seconda serata, con la curva rossa di L’ultima parola che poi va al comando verso la linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi