Home Let’s Dance, a dicembre il nuovo show di Maria De Filippi condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada

Let’s Dance, a dicembre il nuovo show di Maria De Filippi condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada

Il 1 dicembre in prima serata su Canale 5 andrà in onda un nuovo programma, un pilota prodotto da Fascino P.g.t. di Maria De Filippi e Fremantle. Si tratta, e TvBlog ve lo svela in assoluta anteprima, di Let’s Dance, format di successo internazionale di Fremantle trasmesso su BBC One. Let’s Dance lo scorso anno

di share
pubblicato 18 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:03

Il 1 dicembre in prima serata su Canale 5 andrà in onda un nuovo programma, un pilota prodotto da Fascino P.g.t. di Maria De Filippi e Fremantle. Si tratta, e TvBlog ve lo svela in assoluta anteprima, di Let’s Dance, format di successo internazionale di Fremantle trasmesso su BBC One. Let’s Dance lo scorso anno è risultato il programma di intrattenimento più visto nel Regno Unito con più di 8 milioni di telespettatori ed è già stato venduto negli Stati Uniti, in Australia e in Olanda.

Alla conduzione del format italiano di questo show ci saranno due beniamini del piccolo schermo, ovvero Claudio Amendola e Vanessa Incontrada (che quindi è confermatissima in Mediaset – dove la stessa ci aveva detto di trovarsi bene come a casa propria – rispetto ad alcune indiscrezioni uscite in settimana). Si esibiranno 6 numeri di vip che saranno chiamati a riproporre anche in chiave ironica le coreografie di importanti musical, videoclip e film. Nella versione inglese per esempio tra le coreografie c’era quella celebre del finale di “Dirty Dancing“, quella di “Footloose” e anche quella di Britney Spears in “Baby, one more time“.

Ad esibirsi in diretta su Canale 5 e giudicati dal televoto a casa (con una giuria interna che esprimerà comunque le proprie considerazioni), saranno dei personaggi famosi per un premio finale che andrà interamente in beneficenza. Uno show divertente, a basso costo ma di qualità, come potete vedere anche dal filmato dopo il salto che chiamerà a sè importanti nomi del campo dello spettacolo e dello sport senza grandi premi in palio ma solo con il gusto di divertirsi e far divertire. Chi saranno i vip? Scopritelo dopo il salto.

Let's Dance
Tra i nomi che circolano ci sarebbero l’attrice Sabrina Ferilli, l’attore Riccardo Scamarcio, il conduttore de L’Arena leader della domenica Massimo Giletti, il calciatore Marco Borriello e le campionesse di tennis Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Alcuni nomi sarebbero tutt’ora in trattativa.

Claudio Amendola Let’s Dance andrà in onda il 1 dicembre in diretta su Canale 5 in contrapposizione ad una puntata speciale di “Ti lascio una canzone” con brani natalizi che la rete diretta da Mauro Mazza ha programmato proprio contro il nuovo talent show della De Filippi al posto del previsto “Filomena Marturano” con Massimo Ranieri, facendo anche slittare il talent show di Milly Carlucci programmato a sua volta il giorno di Natale e di Capodanno. Qualora il risultato di Let’s Dance dovesse essere positivo, ne verrà realizzata una serie che andrà prossimamente.

Intanto Fascino, oltre a preparare la fase finale di “Amici” che inizierà a gennaio, in primavera riproporrà il grande successo “Italia’s Got Talent” sempre con la giuria formata dai confermati Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi e con la conduzione di Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari.

Canale 5Maria De FilippiVanessa Incontrada