Home Rai 1 Ecco Rai 5 – Il video del promo

Ecco Rai 5 – Il video del promo

Annunciato più volte, sta finalmente arrivando il nuovo canale Rai per il digitale terrestre: Rai 5. La tv, nelle intenzioni una semigeneralista con un occhio di riguardo per la cultura, dovrebbe debuttare il 26 novembre prossimo in corrispondenza con lo switch-off più atteso, quello della città di Milano. Il canale ha l’ambizione di sfruttare, sarebbe

pubblicato 6 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:21


Annunciato più volte, sta finalmente arrivando il nuovo canale Rai per il digitale terrestre: Rai 5. La tv, nelle intenzioni una semigeneralista con un occhio di riguardo per la cultura, dovrebbe debuttare il 26 novembre prossimo in corrispondenza con lo switch-off più atteso, quello della città di Milano. Il canale ha l’ambizione di sfruttare, sarebbe il primo caso per qualcosa prodotto dalla Rai, una fortissima interazione con la rete attraverso il suo sito web, una community di telespettatori attivi. Lo dimostrano anche le notizie sui contatti con Carlo Massarini per un nuovo programma. Tutto sulla carta, per il momento, tranne l’evocativo promo (caricato su Youtube da Digital-sat.it) che vi proponiamo qui.

Antonio Marano
, Vicedirettore Generale Rai, ha dichiarato:

Rai5 arricchisce l’offerta RAI su digitale terrestre ed in particolare riscopre nella sua offerta il concetto di narrazione. E’ indirizzato ad un pubblico consapevole, padrone dei nuovi strumenti della comunicazione, un pubblico che è disposto a investire il suo tempo e a concedere la sua attenzione solo se il prodotto che si propone ha connotazioni di novità ma anche di autorevolezza, un pubblico interessato alla cultura ed alle culture.

Tutto molto bello, aspettiamo qualche settimana di trasmissione e di dare un’occhiata ai palinsesti per farci un giudizio.

Rai 1