Home Serie Tv V, perchè non vediamo il vero aspetto dei Visitors (ma nella serie originale…)?

V, perchè non vediamo il vero aspetto dei Visitors (ma nella serie originale…)?

E’ stato uno dei momenti più attesi ventisei anni fa, quando andò in onda la serie originale. Parliamo dello svelamento del vero aspetto dei Visitors, i lucertoloni che invasero le tv americane ed italiane creando un cult ripreso, l’anno scorso, dalla Abc, che ha proposto il remake “V”.Nei tredici episodi della prima stagione dello show,

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:03


E’ stato uno dei momenti più attesi ventisei anni fa, quando andò in onda la serie originale. Parliamo dello svelamento del vero aspetto dei Visitors, i lucertoloni che invasero le tv americane ed italiane creando un cult ripreso, l’anno scorso, dalla Abc, che ha proposto il remake “V”.

Nei tredici episodi della prima stagione dello show, andati in onda la scorsa stagione, la vera identità dei Visitors rimane nascosta agli occhi dello spettatore. Una scelta che da un lato potrebbe essere spiegata con la volontà degli autori di aumentare l’attesa per “l’evento”, costringendo a seguire ogni puntata della serie, tant’è che la stessa Morena Baccarin, durante il Telefilm Festival, aveva detto che “Ne vedremo un po’ per volta, e più gli episodi andranno avanti vedrete Anna fare cose non umane, però per vedere un V nel totale aspetteremo il più possibile.”

D’altra parte, in rete c’è chi la pensa diversamente. L’argomento di questi giorni sul forum di QuiMediaset è proprio “Perchè i buoni in ‘V’ non fanno vedere a tutti la vera natura di un Visitor dopo averne ucciso uno?”. Partendo dal presupposto che nella serie i protagonisti uccidono alcuni alieni con l’aspetto umano, ci si chiede, dunque, se la scelta da parte di Erica (Elizabeth Mitchell) e dei suoi compagni di non sfruttare l’occasione per svelarne la vera identità sia dettata da qualche piano che ancora deve essere mostrato o più semplicemente da un errore della sceneggiatura.

C’è chi sostiene che il reale aspetto dei Visitors non debba essere per forza collegato alla loro cattiveria, così come c’è chi è convinto che l’occasione non è ancora arrivata, e potrebbe succedere nella seconda stagione, in arrivo in America a gennaio. Eppure, essendo “V” un remake, non potevamo non dare un’occhiata alla versione originale della serie.

In quel caso (forse anche complice il fatto che prima di diventare un telefilm, “I Visitors” era solo una miniserie), gli sceneggiatori non hanno aspettato molto, e la natura squamosa degli alieni fu presto rivelata. Vi proponiamo il video in cui si vede il volto di un Visitor, preceduto dalla famosa scena in cui Diana (Jane Badler, anche lei presente nella seconda stagione del remake) si nutre di un roditore. Se siete facilmente impressionabili, non guaratelo.