Home Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo: accoppiamenti vip e baby maestri

Altrimenti ci arrabbiamo: accoppiamenti vip e baby maestri

Accoppiamenti vip – baby maestri di Altrimenti ci arrabbiamo, il talent show di Milly Carlucci in onda da sabato 6 aprile su Raiuno

pubblicato 3 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:43

Nel corso della conferenza stampa, sono stati svelati gli accoppiamenti tra vip e giovani insegnanti di Altrimenti ci arrabbiamo. Come se la caverà la tuffatrice Tania Cagnotto con la break dance guidata dal formidabile Mattia Vanin? E, l’amatissimo comico Nino Frassica riuscirà a suonare la batteria come il suo professore Alessandro Cavalieri? Per non parlare poi di Amadeus… il conduttore non conosce la tecnica del beat boxe ma il suo professore Pietro Iossa non lo mollerà finché non avrà imparato i trucchi del mestiere. Chissà se il commissario di Distretto di Polizia 11, Simone Corrente sarà in grado di eseguire il rap con il suo insegnante Rayan Ramfar. Lo stesso vale per Nicoletta Romanoff, che dovrà cimentarsi nella ginnastica ritmica con l’aiuto della strepitosa Lara Paolini.

In cucina è sempre stato un fuoriclasse, questa volta, però, il super chef Gianfranco Vissani, muoverà i passi a ritmo di Tip Tap grazie alle dure lezioni di Aurora Giammarioli. I componenti della Baby Rock Band, invece, si prenderanno cura bellissima attrice Maria Grazia Cucinotta insegnandole tutti i segreti del rock. Ce la faranno gli otto piccoli Funkyds ad insegnare l’hip hop a Pablo Espinosa? Ancora un team, quello dei Bungt Bangt & Friends entrerà in sala prove per spiegare la tecnica delle percussioni da strada a colui che quasi tutte le sere annuncia i titoli del TG1, Attilio Romita. Non sarà da meno Gabriele Rossi, che si concentrerà al massimo per portare a termine gli allenamenti di Wushu, la sua insegnante Noemi Franco non ama perdere le sfide.

Altrimenti ci arrabbiamo insegnanti: Alessandro Cavalieri, Mattia Vanin, Pietro Iossa, Seventeen17, Fun Kids

Dopo l’ufficializzazione del cast (Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Simone Corrente, Tania Cagnotto, Pablo Espinosa, Gabriele Rossi, Nino Frassica, Gianfranco Vissani, Nicoletta Romanoff e Attilio Romita) e il rifiuto di Milly Carlucci di ogni possibile sfida col serale (registrato) di Amici 12, Tv Sorrisi & Canzoni ha svelato i primi volti dei giovani talenti che, a partire da sabato 6 aprile (per quattro settimane) si sfideranno per insegnare a 10 intrepidi vip alcune spettacolari discipline che coinvolgono canto e ballo.

Alessandro Cavalieri sarà il maestro di batteria di Nino Frassica (“Nino non è molto portato, ma io sono paziente ed imparerà”) mentre Mattia Vanin, di appena 12 anni, avrà il compito di trasformare la Cagnotto in una perfetta breaker (“Tania è brava: si allena e non si lamenta mai”). Pietro Iossa, insegnante di beat box, Seventeen17, rapper, il gruppo di danzatori, Fun Kids, e la Baby Band completano (per adesso) lo squadrone dei prof.

Le discipline

10 insegnamenti previsti per i vip in gara: breakdance, wushu, g. ritmica, tap fusion, hip hop, beat box, rap, percussioni, batteria, rock band. Il famoso di turno partecipa solamente per la ‘gloria’ del primo posto mentre il baby maestro guadagna la possibilità di essere prendere parte ad uno stage all’estero e perfezionarsi nella propria disciplina.

Meccanismo del teen coaching

10 coppie di concorrenti si esibiscono sul proprio cavallo di battaglia preparato in settimana. La giuria (composta da tre giudici fissi + una special guest star in ogni puntata) esprime il proprio verdetto. Il parere degli esperti è integrato col televoto del pubblico da casa fino ad ottenere una classifica. Gli ultimi tre classificati sono rimandati all’appuntamento successivo per un esame di riparazione. Non sono previste eliminazioni.

Milly Carlucci