Home Amici di Maria De Filippi Amici non trasmesso ieri per Publitalia. Ma sarà sempre registrato? Leone gongola su Twitter

Amici non trasmesso ieri per Publitalia. Ma sarà sempre registrato? Leone gongola su Twitter

La prima puntata del serale doveva andare in onda ieri, poi la concessionaria pubblicitaria Mediaset ci ha ripensato

pubblicato 31 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:46

Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo

A Natale si è tutti più buoni, mica a Pasqua. Il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone, perciò, gongola su Twitter per l’overdose di anticipazioni sulla prima puntata di Amici, che secondo lui favorirà il debutto in diretta di Altrimenti ci arrabbiamo. Il nuovo teen coaching show di Milly Carlucci (qui il cast completo di Altrimenti ci arrabbiamo) si sfiderà sabato prossimo con l’avvio del serale, di cui si sa praticamente tutto, dalla partecipazione di Matteo Renzi (di cui è stato annullato l’effetto sorpresa) ai due eliminati delle squadre bianca e blu.

Ammetto, invece, che io stesso proverei più curiosità nel seguire in diretta la prima di Milly, a cui va datto di aver confezionato in poco tempo uno show promettente con un cast di tutto rispetto. Ultimamente la conduttrice di RaiUno è sempre più attenta al mondo dei ragazzini e ai teen fenomeni (un tempo Il mondo di Patty, ora Violetta), ragion per cui Altrimenti ci arrabbiamo potrebbe avere una componente virale da non sottovalutare. Trovo, inoltre, abbiano fatto un ottimo lavoro con i promo e gli spoiler su Twitter.

Intanto, l’Adnkronos ha svelato il motivo della registrazione così anticipata di Amici:

“La puntata è stata registrata perchè inizialmente De Filippi e i suoi coautori avevano lavorato a un’ipotesi di partenza il 30 marzo, fissando la presenza degli ospiti (Renzi ma anche Harrison Ford, Gianna Nannini e Marco Mengoni, per citarne solo alcuni). Poi la decisione di Mediaset e Publitalia è caduta sul 6 aprile e dunque si è deciso di registrare. Una cosa che non dev’essere dispiaciuta alla conduttrice che ha rinnovato completamente formula e cambiato molto sia il cast artistico (che vede come giudici fissi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e il dj e producer Gabry Ponte) che tecnico della trasmissione (la nuova regia di Roberto Cenci e le coreografie di Giuliano Peparini)”.

Insomma, non è escluso che anche le prossime puntate siano registrate, visto che si parla di un ritorno sicuro alla diretta dalla semifinale (e fino ad allora potrebbe non esserci il televoto). Nelle prossime settimane, tuttavia, ci dovrebbe essere meno distanza temporale tra la registrazione e la messa in onda, così da non sfasare anche il racconto del daytime.

La stessa Adnkronos ha fatto notare che Amici ha avuto una grande visibilità, grazie alle notizie di agenzia su Renzi, soprattutto sulle pagine di attualità politica (che oggi fanno la vera differenza mediatica). Persino Mentana ieri twittava sull’argomento e il politico del Pd ha fatto discutere soprattutto per il look, definito sul Corriere della sera “come quello di Fonzie”.

La De Filippi, reduce da un’ospitata a Che tempo che fa contro i pregiudizi dei radical-chic, è determinata a diventare una di loro?

Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo
Altrimenti ci arrabbiamo: il promo

Amici di Maria De FilippiMilly Carlucci