Home Amici di Maria De Filippi Amici 12 – Il discorso di Renzi al serale anticipato. E’ polemica su Facebook: “Niente diretta? Vergogna!”

Amici 12 – Il discorso di Renzi al serale anticipato. E’ polemica su Facebook: “Niente diretta? Vergogna!”

L’intervento del sindaco di Firenze è già stato reso noto.

pubblicato 30 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:47

Utilizzando un gergo prettamente calcistico, la decisione di Maria De Filippi di registrare il serale di Amici potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol. Oggi, infatti, è in programma la registrazione della prima puntata del serale, che andrà in onda su Canale 5 tra ben 7 giorni, ma le anticipazioni, come ampiamente previsto, sono già pubbliche sulla pagina ufficiale Facebook del programma, e quindi alla portata di tutti, e l’effetto sorpresa è già bello che svanito.

La prima puntata del serale di Amici 2013, che poteva contare su un parterre di ospiti decisamente lungo e variegato, rischia seriamente di perdere il gusto della novità, l’appeal dell’attesa. L’intervento di Matteo Renzi, ad esempio, uno degli ospiti più chiacchierati e inattesi di questa edizione del serale, è stato praticamente reso pubblico:

Non perdete la speranza, impegnatevi, credeteci non smettete di inseguire i vostri sogni e non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento con le raccomandazioni, perché si può perdere una battaglia, ma l’importante è non perdere la faccia. Quando è uscita la notizia che c’era un politico che andava ad Amici, i politici un po’ meno felici hanno detto: “Ma come si fa ad andare ad un talent show?”. Perdonateli se fanno polemiche sui talent show ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo Paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni. E se c’è una cosa che noi ci aspettiamo da voi è di non fare come è stato fatto fino a oggi che troppo spesso si trovava lavoro non per il talento ma perché si conosceva qualcuno, per le raccomandazioni. Sarà un grandissimo momento quando questo paese sarà fatto da persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore anche sbattendo contro qualche porta. Può succedere, a me è capitato di perdere, può essere anche bello. Mica tanto ma puoi trovare la grinta per ripartire. Sarà un Paese bellissimo quello nel quale smetteremo di guardare soltanto con il torcicollo. Non so come questo bellissimo Paese che è l’Italia immaginerà il proprio domani, ma quando penso a Firenze penso a Brunelleschi, un personaggio strano che tutti consideravano mezzo matto perché continuava ad avere il desiderio profondo di costruire una cupola come non l’aveva mai fatta nessuno. Era convinto che potesse stare in piedi. I fiorentini lo guardavano un po’ schifati ma Brunelleschi ha avuto il coraggio di insistere, di crederci. A me piace l’idea che voi ragazzi, siete arrivati qui non semplicemente perché siete bravi ma perché avete fatto fatica, perché il talento è anche fatica non è soltanto avere una possibilità, è anche mettersi in gioco.

Sulla pagina ufficiale FB, sono state pubblicate anche le foto di ospiti come Marco Mengoni, Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte e le prove di Fabri Fibra con Moreno.

Il pubblico ha manifestato il proprio malcontento attraverso i commenti, inneggiando al ritorno della diretta.

La ragione è tutta dalla loro parte: se le anticipazioni dovevano essere così corpose, tanto valeva trasmettere la prima puntata in streaming su WittyTv.

Amici di Maria De Filippi