Home Rai 1 Tutti Pazzi per Amore 2 – Antonia Liskova a TvBlog: “Spero che Stefania Rocca sia contenta della nuova Laura”

Tutti Pazzi per Amore 2 – Antonia Liskova a TvBlog: “Spero che Stefania Rocca sia contenta della nuova Laura”

Dopo aver accolto su TvBlog, oltre ad Emilio Solfrizzi, anche i due nuovi personaggi della seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore”, Camilla Filippi e Alessio Boni, oggi lasciamo la parola alla novità per eccellenza di queste nuove puntate. Antonia Liskova, attrice in numerosi lavori televisivi e cinematografici, alla vigilia della messa in onda di

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04



Dopo aver accolto su TvBlog, oltre ad Emilio Solfrizzi, anche i due nuovi personaggi della seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore”, Camilla Filippi e Alessio Boni, oggi lasciamo la parola alla novità per eccellenza di queste nuove puntate. Antonia Liskova, attrice in numerosi lavori televisivi e cinematografici, alla vigilia della messa in onda di due nuove puntate ci racconta le paure e preoccupazioni nel sostituire la collega Stefania Rocca nel ruolo di Laura, con qualche anticipazione sui suoi nuovi progetti futuri.

Ti stai rivedendo in video nelle nuove vesti di Laura in “Tutti Pazzi per Amore”?

“Si si assolutamente, anche perché non le abbiamo viste prima ed ogni puntata per me è una novità. Me le rivedo con grande piacere e grande gusto perché le trovo veramente divertenti.”

Avevi messo in conto che il telespettatore potesse rimanere spiazzato dalle numerose novità della seconda stagione?

“Anche io da telespettatrice mi affeziono ai vari personaggi e mi rendo conto che non deve esser stato facile per i telespettatori accettare questa sostituzione e certi cambiamenti. Anche la scomparsa di Neri Marcorè ha contribuito parecchio a mischiare le carte in tavola perché Tutti pazzi per Amore1 era partito con, in primis, tanta gioia. La seconda è iniziata invece in modo diverso, con qualche fattore anche negativo perché la perdita di Stefania sicuramente, per tanti, si è sentita molto.”

Ora però Laura ha il tuo volto. Tu come avresti reagito da telespettatrice?

“Ci si affeziona è normale. Vicino alla faccia di Solfrizzi i telespettatori si ricordavano Stefania. Questo cambiamento non deve esser stato facile. E’ come se io nel rivedere una delle mie serie preferite, “Sex and The City”, al posto di Carrie vedessi un’altra. Poi mi ci affezionerei ma le prime puntate non sarei contenta.”

L’anno scorso avevi avuto modo di seguire la fiction?

“Avevo visto la prima serie e mi piaceva moltissimo per il taglio innovativo, gli inserti musicali e i temi reali trattati con un pizzico di follia. Credo che a ognuno di noi piacerebbe iniziare a ballare in mezzo alle macchine quando riceviamo una bella notizia. Purtroppo nella realtà non si può fare e “Tutti Pazzi per Amore” invece ti permette di farlo. Anche la discussa scelta di Neri Marcorè in paradiso ha secondo me un suo grandissimo perché. Tutti noi quando perdiamo una persona pensiamo che ci guardi dall’alto. Io spesso alzo gli occhi al cielo e parlo con mia nonna perché sono convinta che stia lì a guardarmi.”

Quanta paura avevi nell’accettare la sostituzione di Stefania Rocca?

Quanta paura avevi nell’accettare la sostituzione di Stefania Rocca?

“Ero totalmente terrificata. Già partivo svantaggiata con il confronto con Stefania poi per la prima volta entravo in un progetto comico, brillante così importante. Avevo tante paure e perplessità che sono poi sparite perché sono stata accolta dal cast, dal regista in modo molto comprensivo.”

Avete avuto modo di sentirvi durante le riprese?

“No. Io e Stefania non ci conosciamo. So che lei è molto presa con la gravidanza ed è stata anche parecchio in America. Non abbiamo avuto occasione né di sentirci né di vederci. Spero soltanto, con tutto il mio cuore, che lei sia almeno un po’ contenta del lavoro che sono riuscita a fare io. Ho cercato di dare vita a una Laura, non diversa però indubbiamente nuova. Avendo un volto e una personalità nuova non poteva rimanere la stessa Laura di Stefania.”

Se dovesse esserci una terza stagione sarai ancora te Laura?

“Questo non lo so. Non si sa ancora niente, nemmeno se si farà una terza serie e chi ci sarà.”

Se potessi dare un seguito a un tuo progetto precedente, quale sceglieresti?

“Avrei voluto tantissimo fare il seguito di Zodiaco, che so che sia in Italia che all’estero è diventato un cult. Non l’ho potuto fare perché ero sul set di Tutti Pazzi per Amore. Era un progetto che mi piaceva molto, di cui si è fatto un seguito anche senza me e mi è dispiaciuto molto.”

A quale impegno precedente sei rimasta più legata?

“E’ come chiedermi a quale dei miei tre figli voglio più bene. I progetti che ho fatto, ho sempre cercato di sceglierli con il cuore oltre che ovviamente per mangiare. Ovvio che non si può aspettare solo progetti fantastici e rifiutare tutto il resto, però ho sempre accettato progetti in cui credevo davvero. In modo che pur svegliandomi magari alle 4 di mattina ero comunque contenta di andare sul set. Ci sono tanti film che mi rispecchiano con diverse motivazioni.”

Dopo “Tutti Pazzi Per Amore” dove ti vedremo?

“Ho girato una miniserie prodotta da Angelo Barbagallo con la regia di Gianluca Maria Tavarelli in quattro puntate con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria. Si chiamerà “Le cose che restano” e dovrebbe uscire in autunno su Raiuno. Affianco Vincenzo Amato che farà mio marito. Un bel cast con una storia fantastica da raccontare di Rulli e Petraglia, gli sceneggiatori anche de “La Meglio Gioventù”. Un prodotto straordinario dove sono tornata un po’ nelle mie corde, ridendo un po’ meno.”

Rai 1