Italia's Got Talent 2013, puntata 9 marzo: tutte le esibizioni


00.36 Si chiude di corsa. "Ciao Belen, è stato bellissimo senza di te! Tanto spazio!", scherza Annichiarico. Eh, scherzaci. In fondo è andata meglio. Ma è proprio meglio una conduzione singola in questo programma, tanto serve un vigile. A sabato 16 per la finalissima.

Italia's Got Talent 2013, puntata 9 marzo: ultima cinquina, in finale Jean Pierre Bianco e Rossella Regina


00.34

Maria vota per Rossella, Gerry vuole lasciare a Rudy la rogna di dire di no ai wrestler e li vota. Tocca a Rudy. Zerbi, non essere vigliacco. E infatti vota Rossella Regina, che va in finale. Amen!
00.33 Al ballottaggio i New Wrestling Evolution e Rossella Regina. Su giudici, su, non abbiate paura. (Simone, abbiamo capito che devi onorare Belen, ma non è che devi nominarla ogni 30'').
00.32 Cinquina tosta, ma passa direttamente in finale il mimo Jean Pierre Bianco.
00.31 Si rientra senza jingle. Ormai si è tutti un po' stanchi.
00.27 Maria prende in mano la situazione: onde evitare lungaggini inutili 'suggerisce' a Simone di chiudere il televoto e andare in pubblicità. Così si elabora il televoto, si torna dalla pubblicità, si danno gli ultimi due finalisti e tutti a nanna. Che ci tiene Maria. Pubblicità.
00.23 Termina qui l'ultima cinquina e si apre ufficialmente l'ultimo televoto della serata.

00.19 Come avrete notato Manca all'appello l'escapologo Andrew Basso che non ha potuto prendere parte alla semifinale. Al loro posto hanno partecipato gli Eventi Verticali.

00.14 Ultimo talento New Wrestling Evolution. Un po' di fiction con i cattivi meno cattivi della tv. E in fondo ci domandiamo come siano arrivati alla semifinale.

00.12 Un bastone, un cappello, due guanti da forno, un pupazzo, della musica e potremmo guardarlo per ore.
00.08 Penultima esibizione. Tocca al mimo Jean-Pierre Bianco, in arte Pass Pass, che si definisce un 'collezionista di attimi'.



00.05 Tocca a Michele Felizzi ed Ilaria Pancetti, ballerini 'old style', o meglio di Lindy Hop. Lodi, lodi.

23.59 Tamara Tassi, ballerina di Pole Dance e stunt per le fiction tv. Che meraviglia. D'accordo con Zerbi, grande eleganza. E sulla schiena ha tatuata la sua vita: maria non sta nella pelle per saperlo. Ci si va una puntata a parte.
23.55 E' mezzanotte e la quarta e ultima cinquina è appena iniziata ... E dire che senza Belen almeno si risparmia un po' di tempo sui siparietti inutili. Ora pubblicità.

23.50 Ammazza e che coda 'sto pianoforte. E ammazza che voce Rossella.
23.49 Ad aprire la quarta e ultima cinquina Rossella Regina, la cantante 'cabarettista', meglio cantante che cabarettista. Stasera si esibisce in Woman in Love.

Italia's Got Talent 2013: terza cinquina, in finale Roberto Carlisi e i pattinatori Sara e Danilo


23.45

In Ballottaggio i pattinatori e gli Sconcertati. Maria preferisce i pattinatori, perché in finale c'è già la soprano Ripalta a tenere alta la bandiera della lirica; Rudy vota per gli Sconcertati, Gerry opta per i pattinatori, che quindi vanno in finale.
23.43 (ANNICCHIARICO, BASTA COL DIRE CHE E' UNA MUSICA TENSIVA GENERATA DA UN COMPUTER! BASTA!) In finale direttamente grazie al televoto va ROBERTO CARLISI! Uno di noi, carlisi uno di noi!
23.43 Siamo al verdetto del televoto: i giudici prevedono primi gli Sconcertati (uhm), ma cosa dirà la busta?
23.41 Azz, scopriamo che Garofalo, il coreografo 'amico di tante edizioni di Amici', ha detto di Carlisi: "Aho, ma io a questo nun c'ho gnente da 'nzegna'!". Grande 'endorsement'.
23.38 Si apre il televoto per la terza cinquina.

23.33 Ecco i pattinatori Sara Venerucci e Danilo Decembrini, tre volte campioni del mondo. Oggi si sculetta tanto e si pattina poco...
23.33 Per Roberto Carlisi si son dimenticati il numero del televoto: 14.
23.27 Pubblicità.

23.26 Maria addirittura fa come ad Amici: chiama una ballerina per dimostrare che lui è più bravo a muovere le spalle di lui. Paragone tipo 'Anbeta', al contrario. Carlisi mito, una gioia per il cuore. "Sei il manifesto del concorrente di Italia's Got Talent" gli ripete Gerry.
23.23 Ma la cosa bella è vederlo felice mentre balla il repertorio della Parisi e della Cuccarini: piovono Disco Bambina, Cicale. Io lo voglio vincitore, altrochè!
23.21 Ballerino 'sui generis', Roberto Carlisi, 44 anni agente di commercio che balla per passione. Ed è anche bravo.

23.15 Tocca agli Sconcertati, che si esibiscono su Il Barbiere di Siviglia, "Largo al factotum...". Bravi, bellissime voci. Gerry si augura che qualcuno li faccia girare tra medie ed elementari per insegnare ai bambini il piacere delle lirica. Non è che Gerry, in fondo, li vuole male?

23.14 Ossignore, Eugenio ha scritto il rap in rima nella Lis e poi è stata tradotta in rima in italiano. Un lavoraccio...
23.12 Il punto è che gli istituti per sordi chiudono e con essi anche la formazione linguistica. Una conquista recente che rischia di perdersi. "Lo vedo più nervoso, evidentemente sente la finale": ecco Gerry, avrei cambiato verbo. Rischi l'effetto d'Urso...
23.09 IL momento di Eugenio Scarlato, il rapper sordo. Con questo Rap, Eugenio vuole mandare un messaggio perché venga salvaguardata la Lis che al momento non è ancora ufficiale e che per via dei tagli è a rischio. Il suo Rap mira proprio a spiegare il valore di questa lingua per lui e per la comunità sorda.

23.08 A Maria piace l'idea di rendere il palco 'verticale'. A tutti piace l'effetto molto tv dello show.
23.05 Altro spettacolo puro con gli Eventi Verticali.

Italia's Got Talent 2013: seconda cinquina, in finale Daniele Doria e I Gemelli Siamesi


23.02

In ballottaggio Ala Berht e i Gemelli Siamesi. Maria vota per i Gemelli, Gerry vota per Ala (ah, quindi gli era piaciuta), Rudy vota per i Gemelli che vanno in finale, Difficile ballottaggio.
22.59 E siamo al verdetto. In finale per direttissima Daniele Doria. Maria ha avuto ragione. Daniele ruba il microfono per dire che non se l'aspettava e fa un discorso su Quarto Oggiaro, quartiere di periferia ma c'è brava gente ... etc etc.
22.52 Si chiude il televoto. Per Maria va dritto al televoto Daniele, L'Uomo Ragno. Vedremo dopo la pubblicità.
22.48 Si apre il secondo televoto.

22.44 Ecco, ora posso dire di aver visto l'Uomo Ragno. Impressionante!
22.41 Quinto concorrente, Daniele Doria, acrobata ma soprattutto atleta di Parkour.

22.40 Saranno telefonate ma a me 'sti due piacciono.
22.35 Questa sera si presentano come Ulisse ed Ettore (più o meno) diretti a Troia. Eh, ma come si farà? "Aspetta che chiamo tre miei amici: Mario, Pierluigi, Silvio, come siete riusciti a mandare tutti a troia?". E vai con l'ampia gamma. "Ecco, lì ci sono i Proci! Prendiamoli di petto!", "Eh, è meglio!".
22.34 Tornano i Gemelli Siamesi, i due amici toscani cabarettisti che la volta scorsa giocarono con tutta la gamma dei doppi sensi della vela (cazza la randa et similia).
22.33 Per prendere tempo e far asciugare il palco Maria fa spottone a un 'nuovo' talento, Gerry Scotti,  che lunedì alle 18.50 torna su Canale 5 con Money Drop.

22.33 I 'bravo' si sprecano.
22.28 Terzo concorrente della seconda cinquina: Davide Zongoli, il ballerino 'volante'che si esibisce con l'elastico. Un fisico pauroso, un'esibizione d'effetto.

22.23 Zerbi e Gerry preferiscono non commentare a televoto aperto. Strano. Gerry: "Quando si cerca il paragone con Jackson poi i paragoni sono inevitabili". Ah ecco, non gli è piaciuta l'imitazione dell'originale. E pubblicità.
22.21 A me Ala piace. In tutto e per tutto: per storia personale e per voce. La migliore voce secondo me di tutto il pacchetto, insieme a quella di Daniel.
22.19 E' il momento di Ala Berht, personaggio e voce interessantissima, che canta You're not alone, di Michael Jackson. E lo imita appena appena un po', eh.

22.17 Energico e vivace il loro pezzo. Ma non passeranno. Scommettiamo?
22.14 Seconda cinquina al via con i Full Jumpers, ballerini acrobati, che mettono su la storia di un uomo forzuto, una donna da salvare e delle scimmie in una jungla.

Italia's Got Talent 2013: prima cinquina, in finale Alex Barbero e Walter Orfei


22.13Maria sceglie Walter

e il teatro si gela: voleva Nick. E possiamo capire il perché. Walter è si giovane ma è già al circo.
22.10 Rudy vota per Walter, Gerry per Nick e la patata bollente passa a Maria. La ragione le direbbe di puntare sul 16enne, il cuore la porta a Nick. La sua voce le è piaciuta, ma poi pensa che ci sono tanti talent di canto e IGT è un'altra cosa. Eh, ma anche Walter è già bello che affermato.
22.07 Al ballottaggio Nick Casciaro e Walter Orfei. Scelta non facile.
22.06 Direttamente in finale Alex Barbero perché più televotato.
22.04 Chiuso il televoto. Maria è pronta a tutto se passano i Tackipirinas. La vedo ancor più avvelenata che con RafCo.
22.03 I Tackipirinas salutano già: non pensano di poter arrivare in finale.

21.58 Si chiude qui la prima cinquina e si apre il televoto.

21.58 "A causa del maltempo abbiamo un po' dovuto arrangiarci con le strutture": chiamalo 'arrangiarsi'!
21.55 Ammazza e che tendone gli hanno allestito. E che percorso! In sottofondo La Notte dei Modà.
21.54 Alex ha lasciato l'America per esibirsi qui, eh.
21.51 Si presenta l'ultimo concorrente della cinquina, Alex Barbero, bmx freestyler, che si esibirà in esterna e, alla chetichella, pubblicità.

21.47 La verità? Nick non c'è piaciuto. Sarà che vederlo caricare un pubblico agèe fa un po' tristezza. Ma nel pubblico c'è il padre che compie gli anni: alla faccia del padre! E' più giovane lui, ha ragione Gerry. Ma complimenti a papà. Oh, ma è parente di Claudia 'Paperina' Casciaro di Amici 11?

21.46 Stasera c'ha pure le coriste e una scenografia 'stile X Factor'...
21.43 Il momento di Nick Casciaro, bel cantante che peraltro fa anche l'istruttore di surf. Bello e bravo. Si accompagna al piano per cantare Knockin' on Heaven's Door.

21.42 Oddio, brivido! I trampoli alle mani si è messo. E cammina pure... Ussignore!

21.38 Ecco il figlio d'arte, colui che a 16 anni raccoglie tutte le principali famiglie circensi d'Italia e non solo. Walter Orfei Malachikhine.

21.38 Non è proprio seratona per loro, però. Ci piaceva più la canzoncina della scorsa volta.
21.36 Maria in protesta lascia il banco della giuria e si siede tra il pubblico. Maria, non è Amici, eh...

21.34 "Il mese scorso hai invitato il direttore e abbiamo mangiato per due ore, e al momento del saluto mi scappa un grande grosso rutto.... ma io non sono un farabutto e mi spiace che ti abbia licenziata...": questo il tenore, ecco.
21.33 Non siamo all'altezza dei provini: le battute non fanno ridere, buzzano Maria e Rudy. Ecco finalmente la canzoncina, "Non sono un mascalzone", la storia di un uomo che ne combina tante alla moglie ma che poi se ne esce sempre con questa frase. E ascoltiamo...
21.31 Corna in testa questa sera per il 'cantante', che ride come Luca Laurenti, eh.
21.29 Tornano i Tackipirinas. Li aspettavamo!

21.25 Prima cinquina. Si parte con K-Tau, gruppo di giovanissimi ballerini. Mescolano musiche diverse per ballare hip-hop 'acrobatico'. E sono minorenni.

21.23 No, esce il cartonato di Belen. Tristezza!
21.22 "Estoy malado porque non c'è Belen": resisterò una serata sana solo con Simone? Basta che non parli troppo... Addirittura lo richiama all'ordine Gerry. "Su, che la pasticca di Zerbi scade a mezzanotte". Ecco sì, forza, 'ndiamo!
21.20 Entrano i giudici e l'ordine non cambia: prima Gerry, poi Rudy poi (santa) Maria. Ah, domani Maria sarà ospite di Fazio a Che Tempo che Fa, just for info.

21.19 Si parte un po' tardi ma si parte.

21.00 Manca poco alla seconda semifinale di Italia's Got Talent. 20 esibizioni, 8 finalisti, 3 giudici e 1 solo conduttore, Simone Annicchiarico. Belen è a casa con Stefano. Anche lui oggi se l'è presa di ferie ad Amici.

Italia's Got Talent 2013,9 marzo: seconda semifinale, anticipazioni e live su TvBlog


Italia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda Semifinale
Italia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda Semifinale
Italia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda SemifinaleItalia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda SemifinaleItalia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda SemifinaleItalia s Got Talent 2013, 9 marzo - Seconda Semifinale

Seconda e ultima semifinale per Italia's Got Talent 2013 che seguiremo anche stasera live su TvBlog con il nostro commento in diretta a partire dalle 21.10. I restanti 20 semifinalisti si sottopongono al giudizio del pubblico a casa e del trio di giudici in studio e solo 8 conquisteranno la finale, unendosi agli 8 finalisti già promossi la settimana scorsa. Il meccanismo, ovviamente, non cambia: 4 cinquine di concorrenti, il più televotato di ciascuna cinquina va direttamente in finale, tra il secondo e il terzo classificato sono Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi a stabilire chi passa.

Al termine della puntata, dunque, si completerà la rosa dei 16 finalisti che combatteranno per la vittoria sabato prossimo, 16 marzo. A fare gli onori di casa questa sera ci sarà solo Simone Annicchiarico: Belen Rodriguez ha avuto un malore e dopo un breve ricovero in ospedale, è tornata a casa per riposare. In fondo è pur sempre al nono mese, non dovrebbe neppure lavorare...

Vediamo invece ci sarà oggi sul palco: dopo il salto i concorrenti di stasera.

Non sono in ordine alfabetico né seguono la composizione delle cinquine, ma in basso trovate l'elenco dei 20 semifinalisti stasera sul palco di Italia's Got Talent. Cliccando andate direttamente alle loro gallery, in modo da ricordare le loro performance.

Prepariamoci alla seconda, e ultima, semifinale di Italia's Got Talent, in diretta stasera su TvBlog a partire dalle 21.10.

Alex Barbero, bmx freestyler
Davide Zongoli, ballerino
Tamara Tassi, pole dancer
Jeanpierre Bianco, artista di strada
Eugenio Scarlato, rapper per sordi
Andrew Basso, escapologo
Daniele Doria, parkour
Ala Berht, cantante
Roberto Carlisi, ballerino
Nick Casciaro, cantante
Gli Sconcertati, cantanti
New Wrestling Evolution, wrestler
I Tachipirinas, musicisti
Rossella Regina, cantante
Sara Venerucci e Danilo Decembrini
Full Jumpers, spogliarellisti
I Gemelli Siamesi, comici
Walter Orfei Nones Malachikhine, acrobata
KTau, ballerini
Michele Felizzi ed Ilaria Pancetti, ballerini

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: