• La7

La prima puntata di Barbareschi Sciock in Liveblogging su TvBlog

Nota Redazionale: Si comunica che la Redazione di TvBlog non ha mai stretto accordi ufficiali di partnership con il programma Barbareschi Sciok e si dissocia dall’uso che è stato fatto del blog da parte del programma. In particolare, il liveblogging di TvBlog era un modo per commentare il programma, come viene fatto d’abitudine con svariati

di Hit

    Nota Redazionale: Si comunica che la Redazione di TvBlog non ha mai stretto accordi ufficiali di partnership con il programma Barbareschi Sciok e si dissocia dall’uso che è stato fatto del blog da parte del programma.

    In particolare, il liveblogging di TvBlog era un modo per commentare il programma, come viene fatto d’abitudine con svariati programmi di prima serata, senza che questo renda TvBlog una testata ufficialmente legata a un programma.

    Sulla questione-Corona è stato pubblicato il doveroso errata corrige, con un’ampia spiegazione dei fatti.

    Ci scusiamo con i lettori.

    La redazione



TvBlog si è trovato inconsapevolmente nella tela di “Barbareschi Sciock” con il video (qui la segnalazione) arrivatoci anonimamente con l’aggressione del conduttore, di cui poi non si è più saputo niente. Troveremo finalmente le risposte e più dettagli nella prima puntata di stasera? Ci piacerebbe. Seguiremo così il programma al via dalle 21.10 su La7 con un liveblogging che ne commenterà la scaletta. Attesi nello studio di Luca Barbareschi ci sono tanti ospiti con le loro storie scioccanti ma fra tutti l’attesa principale è per le interviste-match con Fabrizio Corona e Mike Tyson, tra provocazioni e interviste l’unica assente certa sembra esser la politica di cui Barbareschi promette di non parlare.

21.10: Lilli Gruber lancia la partenza del programma dal suo “8 e mezzo” annunciandolo come un programma “cross-mediale“, staremo a vedere. Barbareschi inizia correndo sul tapis roulant, lo stesso già usato da Facchinetti a “X Factor”.. L’età però si fa sentire e il conduttore ha già il fiatone. “Niente politica qui ma sarà il programma più politico della stagione“. La prima promessa dopo due minuti è già stata quindi infranta? I temi della settimana sbeffeggiati stile David Letterman fanno poi spazio a un letto matrimoniale con tre donne a centro studio e scatta la prima velata frecciatina a Vespa e ai suoi “plastici“.

21.20: Tre donne sul letto zitte? Quando iniziano a parlare si inizia a capire chi sono, o meglio quale è il loro lavoro notturno. Dopo aver parlato dei loro orari e stipendi, tolgono il dubbio sulla loro professione. Tre trans ma con lavori comuni.. non quello che si pensava insomma. Sul palco arriva il rap Karkadan “il primo che trasforma insulti in canzoni” e si lancia alle 21.28 la prima pausa pubblicitaria. Il programma riparte con una citazione dal film “Magnolia” con Barbareschi che polemizza sul consumo di CO2. Barbareschi cerca commenti e si connette con TvBlog. Qui per ora si aspettano commenti sul famoso video, ma è l’ora della prima intervista al primo ospite: l’ex calciatore Carlo Petrini che inizia a raccontare la sua esperienza con il doping.

Carlo Petrini

21.40 Tra aghi e siringhe Petrini spiega come ci si dopava, la prima sua volta sponsorizzata direttamente da allenatore e dottore della squadra. Un tumore maligno alla testa da anni colpisce l’ex giocatore che crede “che del calcio di una volta sia rimasto ben poco“. Si svelano i retroscena del calcio-scommesse del passato e di un vecchio Juventus-Bologna, ma siamo sicuri che non sia così ancora oggi? Si saluta Petrini e arriva Alex Britti con il suo nuovo pezzo, “Buona Fortuna”. Siamo al secondo blocco di pubblicità in attesa di Corona e Tyson.

Alex Britti

22.00: Si rientra in studio con un duetto canoro di Serena Autieri e Luca Barbareschi su “Parole Parole ” di Mina e Alberto Lupo. Valeria Luzi dal pubblico (sarà parente della Georgia de “I Raccomandati”?) vuole presentare il suo “Figa Book” ma non è il momento. Serena Autieri chiede spiegazioni sul video dell’aggressione. Ora finalmente, si spera, è il momento delle spiegazioni. Nemmeno in diretta viene data però una risposta. I commenti “molto caldi” dei lettori di TvBlog e Youtube vengono trasmessi sullo schermo e letti direttamenti dall’interessato. Si ritorna velocemente a Serena Autieri che si definisce una “grande zoccola” e definisce un “gran figo” Berlusconi.

serena autieri

22.15: Serena Autieri viene congedata sull’esecuzione di “Bang Bang” con una pistolata e Barbareschi cita con un video le prove dei “danni fatti dalla televisione quando è in mano a cretini“. Arriva il momento dell’intervista al fisico capace di prevedere i terremoti Giampaolo Giuliani. Una previsione che è costata al fisico una denuncia e tante polemiche. E l’occasione per promuovere anche il libro sulla sua vicenda e lanciare nuovi spot.

giuliani 2

22.30: La bravissima ballerina senza braccia Simona Atzori, definita anche “l’angelo senza ali”, riapre il programma dalla pubblicità. La stessa ballerina ironizza poi sulla mancanza di braccia e si svela anche pittrice, dicendo di usare i suoi piedi fin dalla nascita come fossero le sue mani. 5 minuti vengono dedicati poi per spiegare una frase scritta a inizio liveblogging, era così difficile da capire? Bah! L’imbarazzo viene fermato dal ritorno sul palco di Alex Britti e della sua amata chitarra. Ecco l’arrivo di Mike Tyson.

22.41 Parte a singhiozzo un filmato di presentazione dell’ex pugile ed eccolo arrivare con tutti i suoi muscoli al cospetto del presentatore. Barbareschi si definisce “emozionato” e Tyson lo guarda fisso. Cosa starà pensando? Si rivede il famoso morso dell’orecchio e Mike giustifica il gesto perchè “troppo emozionato“. Barbareschi mostra il famoso video dell’aggressione a Tyson, uno che sicuramente non sarebbe stato a prenderle. Barbareschi prosegue con le immagini del video mostrandone il finale che finalmente svela che era tutta una farsa. Mike continua raccontando i suoi inizi e l’evoluzione non facile della propria storia. Ringrazia sua moglie per averlo in qualche modo aiutato e svela una passione per i piccioni. Proprio per un piccione ucciso sembra sia scattato il suo primo match. Sul palco arriva anche la moglie. Come reagiranno gli organizzatori del Festival di Sanremo che sfornarono fiumi di soldi per averlo sul palco dell’Ariston nel 2005 dove poi fece quasi scena muta?

mike tyson

23.01: Si rientra e all’appello degli ospiti annunciati manca solo Corona. C’è ancora però Tyson in studio provocato scherzosamente con 5 frasi da evitare nel caso lo si incontri. Un altro momento che ricorda il Letterman style. Barbareschi ispira veramente a tanto? Il pugile più temuto del mondo è a centro studio accanto alla moglie, a cui stringe affettuosamente le mani. Da toro a pulcino? Viene mostrato uno spezzone dello stupendo “Una Notte da Leoni” con Mike protagonista che lo ha portato recentemente sul palco dei Golden Globe e annuncia i nuovi progetti cinematografici per il futuro. Angelo Ruoppolo cerca di provocarlo definendolo un orso prima di mandare un video, ma il pugile incassa immobile.

entra corona

23.17: Scorre un video con le immagini della tragedia dell’11 Settembre 2001 e Mike Tyson ricorda quei momenti. Congedando Mike Tyson viene presentato Fabrizio Corona. I due si incontrano sul palco manco fosse una scena del far west. Corona pensa comunque “di avere qualche chance di vittoria” anche con lui. Peccato non metterlo alla prova.

corona da barbareschi

23.27 Una sofisticata esibizione del cast di ballerine ci consegna Fabrizio Corona a centro palco che nega di essersi montato la testa. “Quello mai!” giura. Vengono chieste spiegazioni su Alfonso Signorini mostrandogli il pezzo di Malaparte ma lui nega. L’esperienza del carcere è per Corona addirittura una delle più belle esperienze della sua vita. Multe, soldi falsi, Corona ha per tutto le sue scusanti. Scuote però la testa quando gli si chiede se è un buon padre. Suo figlio comunque sembra vada in giro a dire che suo padre “è il primo che si è ribellato alle istituzioni“.

articolo corona

23.35: Corona sembra però cambiare voce rivedendo l’ultima apparizione di suo padre e smentisce sul fatto di voler fare nomi e cognomi per avere la sua rivincita. Barbareschi propone una intervista anomala in vasca. Fabrizio non se lo lascia ripetere, rimane a torso nudo e accetta la proposta. Entra in vasca e gli viene consegnato il kit del carcerato con arance, sigarette e il calendario di Belen, che in effetti non è mai troppo datato da guardare. Corona dice di aspettarsi però domande nuove e che il conduttore in realtà stia marciando sempre sulle solite 4 cose. Lui vuole dire qualcosa di nuovo.

23.45 Conduttore e ospite sono immersi nella vasca, peccato però che da casa non si senta niente. Arrivano i microfoni e Fabrizio pretende domande dal conduttore. Corona dice di “non sentirsi più un perseguitato” e forse “non si vergognerà più di essere un italiano“. Corona propone un bacio “saffico” (?) a Barbareschi ma lo stesso conduttore declina l’invito, porgendo solo una guancia. L’ospite conclude con una profezia: “non vivrò ancora per 20 anni“.

corona in vasca